AIDS: primo convegno nazionale di Sieropositivo.it

di

A fine settembre primo convegno nazionale dell’associazione con sito internet che opera nel campo dell’informazione e prevenzione dell’Aids.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1432 0

ROMA – L’Associazione di Volontariato Sieropositivo.it organizza il suo primo Convegno Nazionale che si terrá nella capitale il 30 Settembre 2006 dalle 14,30 alle 18,30 ed il 1 Ottobre 2006 dalle 9,30 alle 13. Il tema del convegno è il seguente: “HIV e affettività – Le dinamiche amorose e la sieropositivitá”. Interverranno diversi specialisti fra cui il Prof. Universitario Dott. Tommaso Speranza, lo Psicoterapeuta e Immunologo Dott. Rossano Vitali, lo Psichiatra Dott. Luigi Papa accompagnati dalla Dott.ssa Gavina Masia, Presidente di Sieropositivo.it, e dal Dott. PierLuigi A. Maggini, attivo collaboratore dell’Area Medica del Portale, che illustreranno soluzioni alle dinamiche di relazione che potranno risultare utili alle persone con hiv.
Tra i temi toccati: Come comunicare il proprio stato sierologico al partner? Come vincere la paura del giudizio? Come accettare un rifiuto? Hiv e depressione: è possibile fare qualcosa? Dopo un iniziale contributo gli Specialisti interverranno “a braccio” mettendo a disposizione la propria esperienza e adattando le informazioni alle esigenze del pubblico presente. Il convegno si aprirà con la presentazione del Portale Web e la richiesta da parte dello Staff dell’Associazione di compilare un “Questionario di Fruibilità di Sieropositivo.it” al fine di migliorarne i servizi. Sieropositivo.it è un sito gestito, finanziato e reso operativo dall’Associazione di Volontariato Sieropositivo.it in collaborazione con professionisti e volontari di altre associazioni e istituzioni. Si propone numerosi obiettivi: dal supporto pratico e volontario delle persone affette da sieropositività e/o AIDS alla gestione del portale Internet che dà nome all’associazione.
Il luogo di svolgimento del convegno è il Cesv Spes di Roma, in Via dei Mille 6 – 2’ piano. L’ingresso è libero. Per informazioni: 06.45.22.18.032 La partecipazione al convegno è gratuita e per fini organizzativi è gradita la prenotazione entro il 10 Settembre 2006. Potete confermare la vostra adesione via fax al n 06/23 32 40 475 o via email a informazioni@sieropositivo.it

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Leggi   La parola all'esperto: HIV e AIDS, due mali ancora poco conosciuti
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...