Appello di Adinolfi a Foa: ‘Rimuova il bacio gay dal film di Rai Uno’

Il film “Wine to Love” è previsto per il 4 gennaio in prima serata. Cosa farà Marcello Foa?

Il film incriminato si intitola “Wine to Love“, prodotto da Rai Cinema e Altre Storie. La pellicola è stata presentata in alcuni cinema italiani tra il 18 e il 19 dicembre dell’anno appena trascorso. Il prossimo 4 gennaio verrà trasmessa in prima serata su Rai Uno. Una decisione che ha mandato su tutte le furie Mario Adinolfi e il Popolo della Famiglia, perché nel film ci sono due uomini che si scambiano un appassionato bacio.

Intollerabile per i membri del partito conservatore. I quali, difatti, hanno fatto un appello direttamente a Marcello Foa. Il nuovo presidente della Rai dovrebbe attivarsi immediatamente per eliminare la parte contestata, assicurando quindi un palinsesto “pulito”.

Adinolfi ritorna a parlare di lobby gay

Chiediamo che sia rimosso dalla programmazione del prossimo 4 gennaio un film di prima serata su Raiuno con lungo e insistito bacio tra uomini. Questa è la Rai del cambiamento 2019?“. La richiesta è stata supportata da diversi membri del Popolo della Famiglia, tra cui Marco Dall’Olio, ma ancora non ci sono notizie dalla direzione generale. Dall’Olio ha poi continuato, affermando che loro non sono sessuofobici, ma come Popolo della Famiglia crediamo che la bellezza del sesso viva di intimità, pudore, nascondimento persino. E soprattutto non vogliamo essere costretti dalla tv a imbatterci in temi delicati per i nostri bimbi, che necessitano i tempi e i modi che ogni famiglia ritiene di dover adottare. Senza farseli dettare dalle marchette tra Rai Cinema e la nota lobby”.

Naturalmente, dopo aver citato la tanto temuta lobby gay e l’istruzione dei bambini, anche Adinolfi ha dedicato un lungo post sui social rivolto al film in programma. “Dalle 11 qui in diretta Facebook il discorso di Capodanno del Popolo della Famiglia, in cui denunceremo la prima offesa a cinque milioni di bambini e ai loro genitori che la prima serata di Rai Uno rivolgerà tramite un bacio tra maschi. Foa che fai?