Asia Argento, Jimmy Bennett conferma le accuse: ‘mi vergognavo, ero minorenne’

Continua a far parlare lo 'scandalo' Asia Argento/Jimmy Bennett, da giorni al centro della stampa internazionale.

Asia Argento, Jimmy Bennett conferma le accuse: 'mi vergognavo, ero minorenne' - Scaled Image 24 - Gay.it
2 min. di lettura

Paladina del #MeToo, nonché prima accusatrice di Harvey Weinstein, Asia Argento è finita sulle prima pagine di mezzo mondo a causa di un risarcimento di oltre 300.000 dollari a Jimmy Bennett, suo giovanissimo attore in Ingannevole è il cuore più di ogni cosa che l’ha accusata di molestie, quando aveva solo 17 anni.

Esplosa grazie al New York Times, la notizia ha regalato continui colpi di scena quotidiani, con Sky sul piede di guerra e pronta a licenziare Asia in qualità di giudice di X-Factor e la Argento, tramite il proprio avvocato, in trincea. L’attrice ha negato di aver mai fatto sesso con Jimmy, definito un ‘ragazzo arrapato che le è saltato addosso’, e ha confermato il pagamento di 380.000 dollari voluto dall’ex compagno Anthony Bourdain, morto suicida pochi mesi fa, pur di mettere un freno ad un vero ‘ricatto’. Peccato che TMZ abbia poi sganciato delle autentiche bombe, nei confronti di Asia, ovvero degli sms che la Argento avrebbe scambiato con un amico, in cui di fatto conferma di essere andata a letto con il ragazzo. «Ho fatto sesso con lui ed era strano. Ma non sapevo che fosse minorenne fino alla lettera del ricatto». A corredo degli sms, TMZ ha pubblicato anche un selfie di Asia e Jimmy, abbracciati e a letto insieme. Una foto presumibilmente scattata il 9 maggio 2013 al Ritz Carlton di Marina del Rey, giorno del presunto incontro sessuale. All’epoca Jimmy aveva 17 anni.

Ebbene Bennett, dopo giorni di silenzio, ha parlato al New York Times, confermando le sue accuse.

«Nei giorni scorsi non ho fatto dichiarazioni perché ero addolorato e mi vergognavo che tutto questo fosse reso pubblico. All’epoca dei fatti ero minorenne e ho cercato giustizia nel modo che a me sembrava più appropriato perché non mi sentivo pronto ad affrontare le conseguenze che questa vicenda, se resa pubblica, avrebbe potuto comportare». «Inizialmente non ho parlato della mia storia preferendo gestirla in privato con la persona che mi aveva fatto un torto. Temevo che in quanto maschio le mie parole sarebbero state stigmatizzate. Non pensavo che qualcuno avrebbe compreso che cosa significa vivere quel tipo di esperienza da teenager. Ho affrontato molte difficoltà nella mia vita  e affronterò anche questa. Vorrei superare questa vicenda, e ho deciso di andare avanti. Ma senza rimanere più a lungo in silenzio».

I ricordi di quella notte sarebbero tornati a galla quando Asia ha denunciato pubblicamente le violenze subite da Weinstein, con Jimmy che aveva inizialmente chiesto oltre 3 milioni di risarcimento alla Argento, per poi ‘accontentarsi’ privatamente di 380.000 dollari. Da quel che si evince, parrebbe comunque errato parlare di ‘stupro’ o di ‘molestia’, perché Bennett era più che consenziente, tanto dall’aver più volte inviato foto hot alla Argento e una lettera d’amore.

Vittima sacrificale ai tempi dello scandalo Harvey, tanto da doversi persino difendere da chi non le credeva e le dava della bugiarda, Asia è ora diventata  il cavallo di Troia perfetto per affondare il movimento #MeToo, per depotenziarlo, per ridicolizzarlo. Non a caso in Italia la stampa vicina al centrodestra (Libero, Il Giornale, Il Tempo) ne ha subito approfittato sbattendola in prima pagina, in qualità di strega tentratice affamata di minori,  cavalcando una notizia ancora poco chiara e dai contorni ambigui pur di trasformare la figura femminile da vittima a carnefice. Ma sarebbe lecito, e deontologicamente doveroso, evitare condanne mediatiche, in attesa di maggiori chiarimenti.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Monsi67 23.8.18 - 11:58

A me risulta che in America a 17 anni sei maggiorenne, puoi guidare e a maggior ragione fare sesso. Chissà che immenso sacrificio deve essere stato andare a letto con Asia !!! Comunque che tritamaroni mediatico, e Mr Bourdain non può nemmeno più testimoniare... mah

Avatar
fabulousone 23.8.18 - 11:14

Sarebbe doveroso evitare condanne mediatiche, in attesa di maggiori chiarimenti. Giusto. Proprio quello che il MeToo regolarmente non fa, a quanto vedo, pieno com'è di vittimismi anche esasperati impregnati di moralismo e generalizzazioni. Mi verrebbe da dire: chi di generalizzazioni e di moralismo ferisce... Non so poi che rilevanza possa avere il fatto che il minore avrebbe inviato foto hot o lettere varie; in California a quanto so l'età minima per i rapporti sessuali è diciotto anni, al di sotto di tale soglia non si è ritenuti in grado di acconsentire a un rapporto sessuale. E' una soglia alta, talmente alta da essere risibile a mio parere, ma così è.

Trending

Angelina Mango è pronta per l'Eurovision Song Contest che si terrà a maggio in Svezia

Perché Angelina Mango può vincere Eurovision 2024

Musica - Emanuele Corbo 11.4.24
Marco Mengoni per un noto brand di gioielli

Marco Mengoni è un gioiello, ma la verità è che tutti guardano un’altra cosa

Musica - Emanuele Corbo 10.4.24
Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24
Dino Fetscher, vacanze d'amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social - Dino Fetscher - Gay.it

Dino Fetscher, vacanze d’amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social

Culture - Redazione 15.4.24
BigMama Concertone Primo Maggio 2024

BigMama inarrestabile diventa conduttrice per il Concertone del Primo Maggio

Musica - Emanuele Corbo 15.4.24
Transgender triptorelina

Germania, approvata legge sull’autodeterminazione: “Le persone trans esistono e meritano riconoscimento”

News - Redazione 15.4.24

I nostri contenuti
sono diversi