Attrici USA in difesa dei genitori gay

L’attrice René Russo ha dichiarato di essere stata educata da una coppia lesbica. Pochi giorni prima, l’attrice comica Rosie O’Donnell, che ha adottato tre bambini, aveva rivelato di essere lesbica.

L’attrice René Russo ha dichiarato di essere stata educata da una coppia lesbica. Pochi giorni prima, la popolare attrice comica Rosie O’Donnell, che ha adottato tre bambini, aveva rivelato di essere gay. L’obiettivo delle due è lo stesso: smantellare una controversa legge che in Florida proibisce alle coppie gay di adottare un bambino.

Lo Stato del governatore Jeb Bush, fratello del presidente George W., è infatti uno dei più restrittivi nei confronti delle coppie omosessuali.

La polemica è esplosa dopo che Steven Lofton e Roger Croteau, una coppia gay che ha preso in affidamento negli anni ’90 tre bimbi sieropositivi, ha avviato una azione legale per impedire che lo Stato della Florida consegni ad un’altra famiglia uno dei bambini. La legge della Florida proibisce alla coppia di adottare il bambino che, crescendo, non può più restare con le due persone che si sono sempre prese cura di lui.

Ti suggeriamo anche  Minaccia attentato per uccidere 85 persone in un bar gay: arrestato