Auguri Tina Cipollari! L’opinionista vamp più amata dai gay compie 54 anni

L'opinionista più amata della tv, colei che ha contribuito a lanciare meme e gif divertenti sul web, la "vamp" Tina Cipollari compie 54 anni e noi la festeggiamo con chicche sulla sua vita e carriera.

Tina Cipollari
3 min. di lettura

Tina Cipollari, l’opinionista “vamp” viterbese più famosa della tv, nonché protagonista indiscussa di “Uomini e Donne” di Maria De Filippi, compie 54 anni!

Tina Cipollari, colei che ha contribuito a lanciare (indirettamente) i famosi meme e le gif divertenti che girano per il web, ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 2000 a “Uomini e Donne” dapprima come corteggiatrice e in seguito come tronista.

Nel 2004, oltre ad aver partecipato a due edizioni di “Buona Domenica” affiancando Maurizio Costanzo, la Cipollari si è spostata sulla Rai, dove ha preso parte al reality “Il Ristorante”, arrivando seconda.

Gli inizi a “Uomini e Donne”, l’esperienza in Rai ed il matrimonio con Kikò Nalli

Tina Cipollari

Dopo i primi anni in tv, Tina Cipollari s’innamora di Kikò Nalli, con il quale si sposa nel 2005, e dal quale ha avuto tre figli: Mattias, Francesco e Gianluca.

La loro storia d’amore finisce nel 2017, e Kikò Nalli torna in tv, a sorpresa, nel 2018 con la terza edizione del “Grande Fratello VIP“.

Ma tornando alla carriera di Tina Cipollari, dopo qualche anno fuori Mediaset, nel 2008, a grande richiesta, fa il suo ritorno a “Uomini e Donne”, che con il suo ritorno ne guadagna nuovamente in popolarità ed ascolti tv.

L’esperienza in Rai a “Pechino Express 2016”

Tina Cipollari Pechino Express
Fonte: Instagram di Pechino Express

Nel 2016 torna brevemente in Rai per partecipare alla quinta edizione del reality “Pechino Express” condotto da Costantino della Gherardesca, entrambi amatissimi dalla comunità LGBT+.

La Cipollari partecipa assieme all’amico Simone di Meo, nella coppia “Gli Spostati”, e si classificano quarti, arrivando sino alla puntata finale.

Fin dalle prime apparizioni nel seguitissimo programma pomeridiano di Canale 5, il suo personaggio “vamp” – capelli alla Marilyn Monroe, abiti scintillanti e glitterai e boa variopinti – dall’atteggiamento verace ha conquistato subito il grande pubblico, soprattutto la comunità LGBT+.

Il trono gay di “Uomini e Donne” ed il supporto dei diritti LGBT+

Auguri Tina Cipollari! L'opinionista vamp più amata dai gay compie 54 anni - trono gay 1 - Gay.it

Ed è proprio la nostra comunità che, da subito, l’ha eletta “icona”, e da quasi 20 anni viene ospitata a serate gay in tutta la Penisola, e Tina Cipollari, da parte sua, si è sempre battuta fuori e dentro la tv per i diritti LGBT+.

Con l’arrivo del Trono gay a “Uomini e Donne” nel settembre 2016, Tina Cipollari si è dimostrata ulteriormente di supporto verso la comunità, e in un’intervista di Gay.It in quello stesso periodo, alla domanda: “E’ contenta dell’arrivo del trono gay?“, aveva risposto:

Contenta? Sono felicissima. Non aspettavo altro. Era una cosa che ho sempre sperato e detto nelle varie interviste che ho fatto. Maria De Filippi è una donna intelligentissima e sta trattando il tutto con la massima naturalezza che questo trono merita. Il video di presentazione del trono gay, che gira già in rete, ha spiazzato per la massima normalità e sono certa che sarà di grande aiuto per la nostra società.

In attesa di sapere se e quando ci sarà un nuovo trono LGBT+ nella trasmissione Mediaset, e perché no – magari – un trono lesbico, facciamo i nostri migliori auguri a Tina!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24

Continua a leggere