Australia: confermato un matrimonio di trans

Per la prima volta, un tribunale australiano ha respinto la domanda del governo che tenta di ottenere l’annullamento del matrimonio di un transessuale.

SYDNEY – Per la prima volta, un tribunale australiano ha respinto la domanda del governo che tenta di ottenere l’annullamento del matrimonio di un transessuale.

Kevin J. è nato femmina ma dopo aver sposato Jennifer nel 1999, è un uomo agli occhi dello stato civile. Il ministro della Giustizia, Daryl Williams, considerando che Kevin non è un uomo e appoggiandosi al fatto che in Australia i matrimoni tra persone dello stesso sesso non sono riconosciuti, aveva chiesto l’annullamento del matrimonio.

Il governo potrà ora fare appello sulla decisione al tribunale di Sydney.

LEGGI ANCHE

Donne

Tutele transgender, esistono anche per le persone che non potranno...

Abbiamo chiesto all’avvocato Giovanni Guercio quali strade percorrere per una tutela giuridica da parte di una persona transgender.

di Eddie Fellino | 18 Gennaio 2019

Storie

La potentissima lobby trans: smontiamo pezzo per pezzo l’ultima delirante...

Non bastava la pericolosissima lobby gay, adesso c'è anche la potentissima lobby trans alla conquista del mondo. Ma è davvero...

di Eddie Fellino | 17 Gennaio 2019

Storie

Ragazzo FtM fa la transizione, a metà percorso si innamora...

I due ragazzi sono rimasti sorpresi quando hanno scoperto di aspettare un figlio. Il ragazzo FtM non aveva ancora fatto...

di Alessandro Bovo | 14 Gennaio 2019