Austria: centralinista hotline for president

Il centralinista di una linea erotica ha annunciato oggi la sua candidatura alle elezioni presidenziali in Austria del prossimo 25 aprile.

Austria: centralinista hotline for president - logo gayit news 2 - Gay.it
< 1 min. di lettura

VIENNA – Il centralinista di una linea erotica ha annunciato oggi la sua candidatura alle elezioni presidenziali in Austria del prossimo 25 aprile. Wolfgang Poeltl, che si candida come indipendente, sta tentando di raccogliere le seimila firme di sostegno necessarie per presentare la propria candidatura e si dice ottimista, pur ammettendo che la vittoria è “un’illusione”. Poeltl pensa di poter conquistare il 15-20% dei voti.
L’operatore della hotline, che ha lavorato in passato come pianista in un piano bar di Amburgo, come disk jockey nel Tirolo e come animatore in Spagna, ha detto di aspirare a quell’incarico, poichè un presidente della Repubblica dovrebbe essere “un uomo del popolo”.
Poeltl, 42 anni, pensa di farsi pubblicità attraverso il suo sito Internet, che ha aperto all’incirca un anno fa e che ha ogni giorno circa 8mila contatti: “Chiunque voglia parlarmi può farlo in qualsiasi momento, mentre non può con Heinz Fischer (candidato socialdemocratico alla presidenza e vicepresidente del Parlamento – ndr)”, ha detto in un’intervista all’agenzia di stampa austriaca Apa.
Il centralinista si dice certo di poter ottenere il sostegno delle organizzazioni degli omosessuali, contro le quali si è mossa l’attuale ministro degli Esteri, Benita Ferrero Waldner, candidato conservatore alle elezioni presidenziali. Il presidente della Repubblica austriaca viene eletto ogni sei anni per un unico mandato a suffragio universale.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Charli XCX e Troye Sivan partono in tour insieme

Charli XCX e Troye Sivan annunciano un tour insieme: “È l’evento gay della stagione”

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24

Hai già letto
queste storie?

austria-risarcimento-omosessuali

Austria, in arrivo gli indennizzi per le vittime della persecuzione degli omosessuali dopo il 1971

News - Francesca Di Feo 15.11.23