Automobili: quando i gay cercano marche gay-friendly

Nel considerare a chi dare i propri soldi uno dei fattori di valutazione può essere: ma questa marca ha pregiudizi o comportamenti aziendali discriminatori contro gay e lesbiche? Ecco i risultati.

Automobili: quando i gay cercano marche gay-friendly - gaywheelslogo - Gay.it
< 1 min. di lettura

WASHINGTON – Cercasi auto gay-friendly. Il sito statunitense Gaywheels.com ha messo a disposizione dei propri lettori un servizio per aiutarli a decidere quale auto acquistare. Quando si vuole comprare una macchina nuova sono tanti i fattori da tenere in considerazione ma, tra questi, uno può essere quello di voler dare i propri soldi a una compagnia che sia gay-friendly, che “osi” rivolgersi direttamente anche al pubblico GLBT (Gay, Lesbico, Bisessuale e Transgender) e che non abbia per i suoi dipendenti regolamenti discriminatori. Le “ruote gay” a cui fa riferimento il sito riguardano appunto questi fattori, aiutando i lettori a individuare quelle compagnie che vendono le proprie auto negli Stati Uniti e che rispondano principalmente a un requisito molto importante: quello di riconoscere ai partner conviventi dei loro dipendenti, anche dello stesso sesso, gli stessi benefici (assicurativi e previdenziali, eccetera) che vengono riconosciuti a chi è sposato. Questo è di primaria importanza in un paese nel quale la possibilità d’accesso a cure mediche dipende fondamentalmente dalla copertura assicurativa derivante dal proprio contratto di lavoro.
In base al criterio suddetto le marche gay-friendly in America sono risultate essere Aston Martin, Audi, Bentley, Chevrolet, Chrysler, Ford, Jaguar, Land Rover, Mazda, Mercedes Benz, Mitsubishi, Saab, Subaru, Toyota, Wolkswagen e Volvo. Bocciate invece Acura, Hyundai, Mini, BMW, Infiniti, Nissan, Honda, Kia, Suzuki. Volendo fare una cosa simile riferita alla realtà italiana delle quattro ruote uno dei fattori potrebbe essere quello di individuare quelle marche non bigotte che hanno pubblicizzato i loro prodotti sui media rivolti alla comunità GLBT. Certamente Peugeot, Opel, BMW, Lancia, Mini, Renault e Europecar (per il settore noleggio auto) rientrerebbero con questo criterio nella categoria friendly, viste le loro campagne pubblicitarie apparse anche nel corso del tempo proprio su Gay.it. (Roberto Taddeucci)

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Dino Fetscher, vacanze d'amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social - Dino Fetscher - Gay.it

Dino Fetscher, vacanze d’amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social

Culture - Redazione 15.4.24
Marcella Bella e l'etichetta di "icona gay". A Belve non sa cosa significhi LGBT: "Lesbiche, gay, travestiti?" (VIDEO) - Marcella Bella a Belve - Gay.it

Marcella Bella e l’etichetta di “icona gay”. A Belve non sa cosa significhi LGBT: “Lesbiche, gay, travestiti?” (VIDEO)

Culture - Redazione 16.4.24
Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Transgender triptorelina

Germania, approvata legge sull’autodeterminazione: “Le persone trans esistono e meritano riconoscimento”

News - Redazione 15.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

moto-gp-omofobia

Moto GP, il pilota Wilco Zeelenberg accusato di omofobia, ma è solo un malinteso

News - Francesca Di Feo 17.10.23