Avellino: cancellata scritta “Fotturi ricchioni”

Stupore e soddisfazione per gli studenti del Liceo Scientifico di Avellino che stamane hanno visto già rimossa la scritta “Fottuti ricchioni” che imbrattava il muro della loro scuola.

AVELLINO – Stupore e soddisfazione per gli studenti del Liceo Scientifico di Avellino che stamane hanno visto già rimossa la scritta “Fottuti ricchioni” che imbrattava il muro della loro scuola.

È felice in special modo Simone, che nel pomeriggio di ieri, domenica 23 ottobre, ha incontrato in modo informale Giuseppe Gesa, preside del Liceo. Circa tre ore di conversazione.

La settimana scorsa, Pasquale Quaranta, autore dell’articolo di denuncia su Gay.it e presidente dell’Arcigay di Salerno, aveva invitato formalmente Gesa a rimuovere la scritta e soprattutto a fissare un incontro per illustrare alcuni progetti editoriali promossi dall’Arcigay Nazionale come, ad esempio, “Verso una scuola inclusiva” e “Orientarsi nella diversità” su come gli insegnanti e i counsellor possono costruire un ambiente accogliente per giovani lesbiche e gay in un contesto multiculturale.

Solidarietà a Simone è giunta, tra gli altri, da Fabio Saccà, Arcigay Giovani.