Avvenire, infamie e odio contro il Papa all’Europride

di

Il quotidiano dei vescovi parla delle offese e delle infamie contro il Papa e i cristiani che hanno costellato la manifestazione. Quel corteo sa "odiare molto bene chi...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1058 0

"Infamie e offese contro il Papa e i cristiani hanno costellato la manifestazione" dell’Europride di sabato scorso a Roma. A lamentarsene è oggi il quotidiano della Cei Avvenire in un editoriale firmato dallo scrittore Davide Rondoni che, in riferimento all’esibizione di una Lady Gaga "quasi impagliata nella sua mise, impostata come un quadro pop, innaturale e curatissima fino al dettaglio, una specie di gran sacerdotessa", rileva come la star abbia "rivendicato di fronte alla folla plaudente d’esser leader di un partito fondato su un’idea naturale, a suo dire, dell’amore. Sul rispetto di diritti naturali".

Per Avvenire, "il massimo dell’artificio e dello star system per promuovere qualcosa che sarebbe naturale. Ed era chiaro – invece – da tanti slogan, da tante effigi, da tanti discorsi, che quel corteo di Europride come tutte le parate viste nella storia dei ‘migliori’, dei piu’ avanzati, dell’umanità finalmente realizzata, sa però odiare molto bene chi non la pensa allo stesso modo".

Leggi   Il 28 giugno si celebrano i Moti di Stonewall: cosa sono?
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...