Baby gang aggrediva coppie gay a Milano, arrestato il capo 19enne

di

Le aggressioni avvenivano nel parco dietro lo Iulm dove la banda di piccoli omofobi picchiava e insultava coppie gay. All'ultima vittima, 50 giorni di prognosi.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
7768 0

La tecnica era sempre la stessa. Arrivavano in scooter tutti insieme, una volta calata la sera e mentre uno faceva il palo gli altri davano vita ad un vero e proprio raid contro la malcapitata coppia gay. Scena delle aggressioni il giardino dietro lo Iulm, a Milano dove si sono consumate almeno due aggressioni ai danni di altrettante coppie. In carcere è finito Cristian Burea, 19 anni di origini moldave ma in Italia da moltissimo tempo. Burea era il capo di una piccola gang composta da altri quattro minorenni di cui tre italiani.

Il primo episodio risale allo scorso 12 maggio quando la banda aveva assalito una coppia lasciando entrambi a terra in una pozza di sangue. Per quell’episodio, Burea venne arrestato, ma questo non gli ha impedito di organizzare un altro raid qualche tempo dopo, il 25 agosto.

Gli inquirenti hanno dimostrato che in quella data, sebbene agli arresti domiciliari, Burea ha partecipato al pestaggio. Ad agosto, a finire sotto le botte del gruppo di delinquenti, è stato un uomo italiano e il suo partner indiano. Il primo è rimasto gravemente ferito e refertato con 50 giorni di prognosi per una clavicola e la mascella rotte. Non c’è alcun dubbio sulla natura omofoba delle violenze dato che durante i pestaggi gli aggressori urlavano alle loro vittime frasi come “froci di merda” e “ve ne dovete andare da qui altrimenti vi gonfiamo di botte. Se vi vedono i bambini…”. Le coppie venivano anche rapinate. Adesso Burea dovrà rispondere anche di evasione e rapina, oltre che delle aggressioni perpetrate ai danni delle coppie.

(foto: Repubblica.it)

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Leggi   Milano, vittoria per la coppia gay: tribunale ordina la trascrizione dell'atto di nascita
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...