Bagheria: in Comune un albero di Natale gay

L’Assessorato alle Pari Opportunità della Città di Bagheria provvederà ad installare in sede istituzionale un piccolo albero di Natale gay.

BAGHERIA – Nell’imminenza del Natale, su richiesta di Piero Montana, consulente del sindaco per la realtà omosessuale, l’Assessorato alle Pari Opportunità della Città di Bagheria provvederà ad installare in sede istituzionale un piccolo albero di Natale gay.

L’albero di Natale gay, un albero rosa con addobbi celesti, è stato realizzato da Montana ancor prima di essere nominato consulente per la realtà omosessuale e regalato al sindaco di centrodestra, Giovanni Valentino che lo ha esposto nella sua stanza al Comune nel dicembre del 1998.

Un analogo albero di Natale gay è stato ancora regalato dal consulente gay nel dicembre del 2001 al neo eletto sindaco, in quell’anno, di centrosinistra, Giuseppe Fricano.

Quest’anno sarà dunque la terza volta che un albero di Natale gay, simbolo fantasioso e creativo di una comunità GLBT in crescita, vedrà la luce a Bagheria in una atmosfera natalizia un po’ più originale del solito.