Bagheria: iniziative per la Giornata della Memoria

Si terrà domani giovedì 27 gennaio, presso l’Auditorium I.T.C. ” L. Sturzo” di Bagheria, la seconda giornata di iniziative organizzata dal Comune di Bagheria in occasione della Giornata della Memoria.

BAGHERIA – Si terrà domani giovedì 27 gennaio, presso l’Auditorium I.T.C. ” L. Sturzo” di Bagheria, la seconda giornata di iniziative organizzata dal Comune di Bagheria in occasione della Giornata della Memoria.

Alle ore 9.00, breve drammatizzazione a cura del laboratorio teatrale dell’I.T.C. ” L. Sturzo”; alle 9,30 proiezione del film “Amen” con la presentazione della prof.ssa Caterina Fricano. A seguire dibattito sul film con prof. Nino Morreale, prof. Francesco Stabile, prof Augusto Marinelli. Coordinerà Daniele Vella, presidente dell’Associazione Culturale Antigone – Intervento del dott. Piero Montana, consulente per la realtà omosessuale della Città di Bagheria

Alle ore 17.00 presso i locali Spazioimmagine in via Aguglia 2, inaugurazione della mostra fotografica dei campi di sterminio nazisti – pubblicazione a cura della CGIL, anno 1955 – collezione privata di Vincenzo Drago. A seguire, concerto per chitarra classica del Maestro F. Martorana e lettura di brani a cura del laboratorio teatrale del Liceo scientifico ” G. D’Alessandro”. Infine proiezione del video “Un secolo di passione” a cura di Arrigo Musti.

Ti suggeriamo anche  Torna in libreria “Elementi di Critica Omosessuale” di Mario Mieli: ecco perché va letto