Bagheria: prima domanda iscrizione a registro

di

E' una giovane coppia omosessuale femminile la prima a presentare richeista di iscrizione nel registro delle unioni civili, recentemente istituito nella cittadina siciliana.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
870 0

BAGHERIA – E’ pervenuta, presso l’Ufficio Protocollo della Città di Bagheria, la prima richiesta di iscrizione al Registro delle Unioni Civili, deliberato dalla Giunta Municipale in data 22.02.2003.
La prima richiesta d’iscrizione al Registro viene presentata da una giovane coppia omosessuale femminile , di cui per questione di privacy non possiamo fornire al momento alcun dato fino ad avvenuta registrazione ed attestazione da parte dell’Ufficio competente della nostra Città, che sarà effettuata non appena saranno riscontrati i requisiti richiesti per l’iscrizione all’Elenco delle Unioni Civili.
Grande soddisfazione viene espressa dal Consulente del Sindaco per la realtà omosessuale bagherese, Dott. Piero Montana, che tuttavia precisa che al sopraddetto Registro possono iscriversi sia coppie gay sia coppie eterosessuali non sposate, che abbiano come requisiti almeno un anno di residenza nello stesso comune e di coabitazione sotto lo stesso tetto.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...