Barroso-bis: Frattini a colloquio con Bourlanges

di

Il commissario europeo designato alla giustizia, libertà civili e sicurezza, Franco Frattini, ha avuto un colloquio con il presidente della commissione per le libertà civili.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
776 0

BRUXELLES – Il commissario europeo designato alla giustizia, libertà civili e sicurezza, Franco Frattini, ha avuto un colloquio con l’eurodeputato francese Jean-Louis Bourlanges, presidente della commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni davanti alla quale il rappresentante italiano nel nuovo eurogoverno dovrà presentarsi lunedì prossimo per un’audizione.
La commissione presieduta da Bourlanges, il quale fa parte del gruppo dei liberaldemocratici, è la stessa che ha espresso un parere negativo su Rocco Buttiglione per le risposte date su problemi concernenti la giustizia, l’immigrazione, la parità tra uomini e donne e sugli omosessuali.
Frattini nel pomeriggio incontrerà, insieme ad altri esponenti del Partito popolare europeo, anche Giuseppe Gargani (Forza Italia), presidente della commissione giuridica che lo ascolterà martedì mattina quando si chiuderanno le audizioni organizzate dal parlamento per i nuovi membri designati per l’eurogoverno.
Confermato anche l’incontro con Antonio Vitorino, commissario uscente alla giustizia, libertà civili e sicurezza di cui Frattini dovrà prendere il posto.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...