Black Lightning, ecco Thunder: una supereroina lesbica per la serie The CW

Proprio come nei fumetti, Thunder vivrà una storia d’amore anche nella serie tv, con Chantal Thuy negli abiti della fiamma Grace Choi

Continua ad espandersi l’universo supereroistico LGBT della rete The CW grazie a Thunder, personaggio interpretato dalla venticinquenne Nafessa Williams che è ormai pronta a fare la storia.

Tutto merito di Black Lightning, serie in onda a partire dal 16 gennaio prossimo con protagonista Jefferson Pierce, interpretato da Cress Williams, ex supereroe che torna a combattere il crimine quando una gang, guidata da Tobias Whale (Marvin Jones), minaccia la sua famiglia, le sue due amate figlie e la sua comunità. La figlia maggiore si chiama  Anissa Pierce,  di giorno insegna in una scuola superiore e di notte non è altro che una supereroina. Thunder il suo nome, e dichiaratamente lesbica.

Proprio come nei fumetti, Thunder vivrà una storia d’amore anche nella serie tv, con Chantal Thuy negli abiti della fiamma Grace Choi, su carta bisessuale.  Un altro personaggio lesbo attualmente in tv è quello di Karolina Dean, in  Marvel’s Runaways, per una realtà che sta finalmente prendendo sempre più piede anche in televisione. Nelle scorse settimane, sempre grazie a The Cw, abbiamo visto anche Russell Tovey negli abiti di The Ray, tra i pochi supereroi dichiaramente omosessuali dell’universo DC Comics. All’interno dell’Arrowverse si è trattato del terzo personaggio LGBT dopo  Sara Lance (Caity Lotz), attualmente impegnata in Legeds of Tomorrow, e Alex Danvers (Chyler Leigh) in Supergirl.

Ti suggeriamo anche  Serie tv Agosto 2019: le novità da Netflix, Amazon Prime, Sky, Mediaset, Rai e StarzPlay