Brigitte Macron, Première dame di Francia in posa con un omofobo – scoppia la polemica

Perché la première dame posa sorridente e abbracciata ad un uomo solo pochi mesi fa accusato da più parti di omofobia?

Brigitte Macron, moglie del presidente francese Emmanuel Macron, è finita nel tritacarne delle polemiche social per una foto di troppo.

La Première dame di Francia ha infatti posato al fianco di Marcel Campion in un mercatino di Natale, a Parigi. Campion, 78 anni, è un uomo d’affari francese che ha fatto fortuna con il luna park di Parigi. È affettuosamente conosciuto come il “re dei parchi divertimento” e di fatto possiede la celebre ruota panoramica della città.

Peccato che nel settembre scorso sia scivolato in clamorose dichiarazioni omofobe, nell’attaccare quei funzionari della città che vorrebbero spostare il suo parco giochi fuori Parigi. All’epoca Campion li etichettò come ‘gay pervertiti’. Travolto dalle polemiche, continuò dicendo di non avere ‘nulla contro gli omosessuali, tranne quelli che sono un po’ pervertiti’. Quando si dice una toppa peggio del buco.

Costretto alle dimissioni dalle proprie attività per ‘non danneggiare la mia famiglia’, si difese con un’accorata lettera: “Il corso della mia vita dimostra che non sono omofobo e ribadisco le mie scuse alle persone che si sono sentite offese”. Passati tre mesi, Campion è tornato sulle prima pagine di Francia proprio grazie allo scatto con Brigitte Macron, che ha visitato il suo parco giochi insieme ai nipoti. Le Parisien ha postato la foto sui propri profili social, scatenando il dibattito. Perché la première dame posa sorridente e abbracciata ad un uomo solo pochi mesi fa accusato da più parti di omofobia?