Bruxelles: in 15.000 al Gay Pride del Belgio

di

"Vogliamo di più", questo è stato lo slogan usato per il festival del Gay Pride belga di quest'anno, che sabato scorso ha raccolto oltre 15.000 persone a Bruxelles.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1232 0

BRUXELLES – “Vogliamo di più”, questo è stato lo slogan usato per il festival del Gay Pride belga di quest’anno, che sabato scorso ha raccolto oltre 15.000 persone a Bruxelles.
«Quest’anno è stato molto positivo per la comunità gay in Belgio – ha detto un partecipante – Abbiamo ottenuto una legge anti-discriminazione e il diritto al matrimonio gay. Quello che ci manca è il permesso di sposarsi per persone di nazionalità straniera e l’adozione».
Le bandiere arcobaleno hanno sventolato per le strade di Bruxelles. Quest’anno, alcuni rappresentanti della coalizione arcobaleno del Belgio sono anche in corsa per le elezioni del 18 maggio.
Il Partito Socialista, usando “PS and lova” come logo della campagna, e i Verdi, che hanno contribuito a sostenere entrambe le proposte di legge di quest’anno, hanno partecipato a quella che è stato definito un Gay Pride “più addomesticato” degli anni passati.

Leggi   Queer Pride a New Delhi in onore della Corte Suprema
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...