Buttiglione: “I gay? Uomini che fingono di essere donne”

di

Il vicepresidente della Camera e presidente dell'Udc Rocco Buttiglione ribadisce di non aver cambviato idea sui gay. E spiega: "Se Dio ti ha dato un corpo da maschio...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
2361 0

Il vicepresidente della Camera e presidente dell’Udc Rocco Buttiglione, in una intervista al settimanale "A" in edicola domani, ribadisce che "Sui gay non ho cambiato parere". "Sul piano politico e giuridico – ha detto Buttiglione – sono per la non discriminazione" nei confronti degli omossessuali. "Ma su quello morale penso quello che pensa la Chiesa cattolica: l’omosessualità è un disordine morale". E spiega: "Se Dio ti ha dato un corpo da maschio non potrai mai essere donna. Non potrai mai avere una gravidanza. E fare finta di essere quello che non sei non ti fa stare bene, perdi una vita in cambio di una finzione".

La confusione tra orientamento sessuale e identità di genere che emerge dalle parole di Buttiglione viene messa in rilievo dall’on.Paola Concia, che stamani è intervenuta alla cerimonia della bandiera rainbow a Pisa. "L’esponente dell’UDC – ha detto la deputata del PD – è motivato da rancore personale, perché proprio a causa delle sue opinioni discriminatorie nei confronti della comunità LGBT il Parlamento Europeo, e non la lobby omosessuale, ha bocciato la sua nomina a Commissario Europeo". Esprimendo il concetto per cui i gay sarebbero "uomini che vogliono diventare donne e viceversa", dimostra che Buttiglione non ha "compreso o di non voler comprendere il significato di orientamento sessuale, che non ha nulla a che fare con l’identità di genere".

Per Franco Grillini, presidente di Gaynet, "Buttiglione non ha ancora superato il trauma della sua bocciatura in Europa e continua nella sua poco onorevole militanza omofoba sparando stupidaggini come fossero verità scientifiche".

Era ottobre quando Buttiglione affermò che "Essere gay è moralmente sbagliato, come lo è l’adulterio, il non pagare le tasse o il non donare soldi ai poveri". Oggi la conferma: "l’omosessualità è un disordine morale"

Leggi   Messico, multa di 10.000 dollari per cori omofobi dei propri tifosi
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...