Caitlyn Jenner diventa un costume per Halloween

di

Azienda americana produce il costume raffigurante l'icona trans. Voi lo comprereste?

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
3686 0

Spirit Halloween, uno dei più grandi rivenditori di accessori per la notte di Ognissanti, ha confermato che il costume di Caitlyn Jenner sarà messo in vendita presso tutti i punti vendita aziendali sparsi per gli States.

Caitlyn Jenner ha dimostrato di essere la più importante ‘real life superhero’ dell’anno, e Spirit Halloween è orgogliosa di poter distribuire il costume che la celebra“, ha dichiarato al Daily News Trisha Lombardo, PR e responsabile marketing di Spirit Halloween.

La notizia che l’immagine di una delle celebrità transgender più visibili del momento verrà confezionata come un accessorio per il “terrificante” periodo di Halloween ha portato molti a sostenere che la decisione della società non è soltanto insensibile, ma anche transfobica. Tuttavia, la Lombardo ha insistito che la decisione di distribuire questo costume non deve essere considerata in modo diverso rispetto alla scelta di presentare al pubblico costumi raffiguranti le sembianze di altre celebrità.

La Lombardo ha aggiunto: “alla Spirit Halloween, creiamo una vasta gamma di costumi, che sono spesso basati su celebrità, personaggi pubblici, eroi e supereroi. Riteniamo che Caitlyn Jenner raccolga tutte le qualità che abbiamo elencato e che, per questo motivo, debba essere celebrata, ecco lo scopo del suo costume“.

Di tutt’altro avviso Vincent Villano del Transgender Equality National Center: “Non esiste un modo piacevole per ‘celebrare’ Caitlyn Jenner o la comunità transessuale in genere in una notte dell’anno durante la quale le persone usano la loro immaginazione per fingersi cattivi e mostri“. La dichiarazione a pochi giorni dalla notizia che la transizione della Jenner sarà il soggetto di un film porno di prossima uscita.

Ulteriori dettagli riguardo l’aspetto e gli elementi inclusi nel costume non sono momentaneamente disponibili, ma saranno divulgati entro 4/6 settimane; Alan Nierob, portavoce della Jenner, ha preferito non commentare la notizia.

Leggi   TDoR: la giornata internazionale per ricordare le vittime di transfobia
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...