California: torta con Ken drag queen scatena l’odio omofobo

di

Il post con la foto della torta ha creato un dibattito LGBT estemporaneo in cui i critici accusavano la pasticceria di fare promozione alla "causa transgender"

CONDIVIDI
67 Condivisioni Facebook 67 Twitter Google WhatsApp
4330 1

Alla pasticceria Freeport Bakery di Marlene Goetzeler, a Sacramento, in California, hanno commissionato una dolce piuttosto originale: un cliente ha chiesto che gli venisse preparata una torta con Ken di Barbie in abito da principessa. Una volta però caricate le foto sul web hanno iniziato ad arrivare molti messaggi aggressivi, insulti omo e transfobici, che hanno scosso la stessa co-proprietaria della pasticceria, la quale si è detta “scioccata” dalla sequela di insulti e commenti denigratori.  “Ingenuamente pensavo che fosse davvero una bella torta, e guardate come hanno lavorato splendidamente la crema di burro (…). Che c’è di male in una torta di Ken?.

Da lì a poco, la pagina Fb della sua azienda ha iniziato a perdere dozzine di fan, mentre il post con la foto della torta dava origine a una sorta di dibattito LGBT estemporaneo in cui i critici accusavano la pasticceria di fare promozione alla “causa transgender”.

“All’inizio, pensavo ‘Di cosa si sta parlando?”, ha detto Marlene Goetzeler. “Ma ora capisco quanto sia importante prendere posizione se credi in qualcosa”. In un’intervista con il New York Daily News, ha aggiunto: “Ora che mi sono resa conto della resistenza che esiste sono ancora più decisa a supportare le persone”.

La torta, che ovviamente a noi piace tantissimo, vede questo Ken svettante con la tiara in testa, una fascia floreale sul petto e una grande gonna rosa, che è poi la torta dalla quale spunta lo stesso Ken. Oltre agli insulti, ovviamente, sono piovuti anche non pochi complimenti da chi ha apprezzato la creazione originale della pasticceria californiana. Per fortuna.

Leggi   "Giugno mese del Pride", in California diventa legge - è il primo Stato d'America
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...