Cameron festeggia il matrimonio gay: “Una giornata storica”

di

Il premier britannico scrive al principale sito di informazione lgbt d'Inghilterra per esprimere gioia ed orgoglio per l'approvazione delle nozze gay: "L'amore non può essere diviso dalla legge".

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
3796 0

“Sono orgoglioso che abbiamo fatto sì che il matrimonio gay esistesse”. Con queste parole il premier britannico, il conservatore David Cameron, inizia un articolo scritto in esclusiva per il sito di informazione lgbt anglosassone PinkNews per commentare l’approvazione della legge che istituisce il matrimonio egualitario in Inghilterra e Galles e che lo stesso Cameron definisce “una giornata storica”.
“Sono felice – continua il primo ministro – che l’amore che due persone provano reciprocamente, e l’impegno che vogliono prendere, possano adesso essere riconosciuti per legge. Ho appoggiato questa riforma perché credo nell’impegno, nella responsabilità e nella famiglia. E non voglio vedere l’amore delle persone diviso dalla legge”.
Secondo Cameron, “rendere il matrimonio disponibile per tutto dice molto della società che siamo e di quella che vogliamo essere: una che rispetti le persone a prescindere dalla loro sessualità”.

Il premier ha tenuto a sottolineare come, a suo parere, un gruppo che si senta discriminato inibisce il potenziale di una nazione e per questa ragione “sono contento che abbiamo avuto il coraggio di cambiare”. Cameron prosegue il suo scritto ringraziando gli attivisti, le associazioni Out4Marriage e Freedom to Marry, oltre che la squadra del servizio civile e i membri del parlamento che si sono impegnati nella riuscita del progetto.
“Il Regno Unito si è classificato come il posto migliore d’Europa per l’uguaglianza delle persone lgbt – continua il primo ministro -. Ma non possiamo autocompiacerci. Ci sono questioni che dobbiamo continuare ad affrontare, non ultima l’adozione di un approccio di tolleranza zero contro il bullismo omofobico e prenderci cura dei membri più anziani della comunità lgbt. Questo governo lavorerà incessantemente perché questo avvenga”.

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...