Il candidato gay Pete Buttigieg attaccato con frasi omofobe da un repubblicano

Pete Buttigieg è stato attaccato in modo aspro da un repubblicano che lo ha offeso in un articolo pieno di insulti omofobi.

buttigieg
2 min. di lettura

Pete Buttigieg si è candidato ufficialmente alle primarie presidenziali del partito democratico americano. Nei sondaggi è terzo, e sembra molto amato dalla comunità LGBT in primis, ma anche dai cittadini etero americani, e non solo. Persino la Cina segue con attenzione la sua corsa alla Casa Bianca. Sposato e sindaco di South Bend, in Indiana, Buttigieg è stato attaccato duramente da un opinionista celebre per le sue posizioni repubblicane, Bryan Fischer. Naturalmente, Fischer non ha criticato il suo programma politico, ma la sua omosessualità.

Il commentatore ha detto la sua opinione sul sito repubblicano One News Now. Ma più che un articolo, il testo è un concentrato di omofobia e odio verso la figura del candidato dem e l’intera comunità LGBT. Già dal sottotitolo, Fischer spiega che non è solamente l’orientamento sessuale a dover preoccupare, ma anche la sua “politica sessuale”, dato che abbraccia ogni parte “dell’agenda LGBT estremista”.

“Buttigieg è un omosessuale aperto e provocatorio”

Solo la sua condotta come omosessuale basterebbe per eliminarlo dalla corsa allo Studio Ovale, continua Fischer. Un modello sbagliato, insomma, per ricoprire il posto di presidente degli Stati Uniti, pur ammettendo che Donald Trump è ben al di sotto di quello che gli americani potrebbe aspirare.

Dato lo stato abissale della famiglia americana di oggi, l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno è un presidente che modelli un comportamento sessuale che devia radicalmente dallo standard di Dio. Il nostro obiettivo dovrebbe sempre essere quello di selezionare come presidente un uomo che vive una vita degna di imitazione. Pete Buttigieg non può fornirci quel modello. Il suo “marito” spera di essere il primo uomo nella storia a scegliere la porcellana della Casa Bianca.

Altro punto fondamentale che sarà distrutto da un Buttigieg presidente è la religione. Episcopale e credente, il candidato dem sostiene l’Equality Act, la legge che fornisce una tutela alle persone LGBT e che vieterebbe le discriminazioni, indicando ad esempio alle chiese di assumere anche personale omosessuale. E ancora: Pete Buttigieg distruggerà il Primo Emendamento della Costituzione americana perché:

Userà le sue preferenze sessuali come uno scudo per proteggere se stesso e la sua agenda dalle critiche accusando chiunque sfidi la sua agenda sessuale radicale di odio e bigottismo. 

Sostegno da parte della comunità LGBT americana, ma non solo

Pete Buttigieg finora ha ricevuto il sostegno di una buona parte degli americani. Nonostante sia solo terzo nei sondaggi ufficiali, il mondo intero osserva con attenzione lo svolgersi degli eventi, con la comunità LGBT mondiale speranzosa che nel 2020 possa realmente andare alla Casa Bianca. Anche la Cina si tiene aggiornata come può, dato che i media finora non hanno mai citato l’ascesa di Buttigieg alle presidenziali americane.

Un presidente americano gay porterebbe così tanta visibilità globale e questo sarebbe uno sviluppo molto positivo per le comunità LGBT in tutto il mondo“. Xiaogang Wei, uno dei principali difensori dei diritti LGBT in Cina, spera nella sua vittoria perché, a differenza di quando affermato da Bryan Fischer, un presidente omosessuale sarebbe un modello che porterebbe un’ondata di novità dopo i 4 anni di Trump, riproponendo politiche di libertà e inclusione, tanto in America quanto in tutto il resto del mondo.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Franzc Dereck 16.4.19 - 17:53

So , sappiamo tutti che è solo un sogno ; ma se anche un nero è riuscito a sedersi nella Stanza Ovale dopo anni di supremazia WASP , perché non sperare ? Auguri , Mr Buttigieg .

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+ - 003 001 S 02013 - Gay.it

Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+

Culture - Redazione 18.4.24
Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24

Leggere fa bene

Jill Biden in difesa dei diritti LGBTQIA+. "I repubblicani vogliono che abbiate paura, non glielo permetteremo" (VIDEO) - Jill Biden - Gay.it

Jill Biden in difesa dei diritti LGBTQIA+. “I repubblicani vogliono che abbiate paura, non glielo permetteremo” (VIDEO)

News - Federico Boni 25.3.24
Ron DeSantis vuole portare la sua incostituzionale legge contro le drag alla Corte Suprema degli Stati Uniti - Ron DeSantis 2 - Gay.it

Ron DeSantis vuole portare la sua incostituzionale legge contro le drag alla Corte Suprema degli Stati Uniti

News - Federico Boni 26.10.23
mike-johnson-impero-romano

USA, l’impero romano è caduto a causa degli omosessuali secondo lo speaker della Camera Mike Johnson

News - Francesca Di Feo 3.11.23
gen z gerenazione zeta

Gli americani della generazione Z hanno maggiori probabilità di essere LGBTQIA+ che repubblicani

News - Federico Boni 26.1.24
Ron DeSantis abbandona le primarie, appoggia Trump e Biden stanzia 700.000 dollari a favore dei ragazzi trans - Ron DeSantis Trump Biden - Gay.it

Ron DeSantis abbandona le primarie, appoggia Trump e Biden stanzia 700.000 dollari a favore dei ragazzi trans

News - Redazione 22.1.24
Gucci Gift Campaign (Courtesy of Gucci)

A chi fanno (ancora) paura i baci gay?

Culture - Riccardo Conte 9.1.24
grande fratello anita olivieri froci

Grande Fratello, insulti omofobici? Anita ha detto “fr*ci”?

Culture - Redazione Milano 25.10.23
Elezioni USA 2024, Donald Trump vs. Ron DeSantis. È incubo omobitransfobia con il candidato repubblicano - donald trump vs. ron desantis - Gay.it

Elezioni USA 2024, Donald Trump vs. Ron DeSantis. È incubo omobitransfobia con il candidato repubblicano

News - Federico Boni 2.11.23