Cannes Fashion Festival, non solo cinema in Croisette

Dal 20 al 22 maggio sfilate ed eventi a pochi metri dal celeberrimo red carpet

Nonostante al Festival di Cannes non manchino certo modelle e passerelle, sta per sbarcare in Croisette la prima (ed in versione ridotta) fashion week completamente indipendente dal Festival.

Dal 20 al 22 Maggio infatti, lo chicchissimmo hotel Majestic Le Barrière, ospiterà nei suoi saloni il Cannes Fashion Festival: workshop, VIPs, sfilate e veri parties stile Gatsby!

Nonostante questi due eventi non abbiano (in via ufficiosa) nulla a che fare l’uno con l’altro, appare chiaro come gli organizzatori della manifestazione fashion stiano cercando di attingere al ricco bacino glamour del Festival; Cannes è da sempre cinema, ma anche feste sopra le righe, modelle di Victoria’s Secret che sfilano quotidianamente sul red carpet e i 4 cambi d’abito di Paris Hilton.

19 Designer, un awards show, un cocktail party per stampa e stilisti e, per non farci mancare quell’evento charity che piace tanto, una cena di gala in supporto della Royal House Of Mandela; saranno 72 ore intense.

Mi raccomando: scarpe comode! Il Cannes Fashion Festival inizia domani! La manifestazione saprà reggere il confronto con un mostro sacro come il Festival du Cinema?! Ve lo faremo sapere noi, dal momento che gay.it sarà in trasferta in cote d’azur (è uno sporco lavoro, ma qualcuno doveva pur farlo!) per seguire dal vivo l’evento, à bientôt!

di Davide Bertolino

LEGGI ANCHE

Moda e Style

H&M collabora con Eytys per una collezione gender free

Unisex e no gender, ecco la collazione di H&M in collaborazione con Eytys.

di Giorgio Schimmenti | 27 Gennaio 2019

Moda e Style

Moda Uomo, quali sono le tendenze per l’autunno/inverno 2020?

Ecco cosa indosseremo il prossimo autunno/inverno 2020.

di Giorgio Schimmenti | 23 Gennaio 2019

Moda e Style

Milano Fashion Week, il reportage dalle ultime sfilate

Tra modelli, futuro, ispirazioni passate e sfilate dall'atmosfera horror per la moda uomo dell'autunno inverno 2018 2019.

di Giorgio Schimmenti | 15 Gennaio 2019