Caraibi: turista arrestato per aver baciato il fidanzato

di

Un giovane statunitense, in vacanza alle Isole Cayman, è stato trattenuto per ore alla centrale di polizia 'colpevole' di avere baciato il proprio compagno in una discoteca.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1414 0

Aaron Chandler, statunitense del Massachussetts, è stato arrestato durante la sua vacanza ai Caraibi, nelle isole Cayman, dove si era recato col il fidanzato. I due erano andati a ballare al Royal Palms e durante le danze si sono baciati più volte.

Dopo essersi baciati, i due sono stati avvicinati da un uomo che ha chiesto loro di non farlo più, non in que posto.

Poco dopo, la scena si ripete identica e qualche minuto più tardi una donna chiede ai due ragazzi di seguirla perché intende presentare loro un amico. L’uomo si rivelerà essere un poliziotto fuori servizio. "Ci ha detto – ha dichiarato Aaron – che non voleva ci baciassimo nella discoteca, perchè è contro la legge per due persone dello stesso sesso".

A fine serata, però, i due giovani di baciano di nuovo e Aaron si sente afferrare per un polso dal poliziotto che lo dichiara in arresto. La folla, meravigliata, chiede al poliziotto perché stesse eseguendo l’arresto in territorio inglese. Aaron è stato trattenuto per ore presso la centrale della polizia di George Town dove ha subito una severa paternale dall’ufficiale che era in servizio.

Deborah Denis, portavoce della Royal Cayman Islands Police ha detto che è importante tenere a mente che Aaron Chandler non era realmente in arresto, ma ha confermato il fatto che è stato trattenuto. "Non credevo di correre realmente il rischio di essere arrestato – ha dichiarato ancora Chandler -, e non ho smesso di baciare il mio ragazzo perchè non voglio essere costretto a non essere visibile e non manifestare affetto verso il mio ragazzo solo perchè dove mi trovo ci sono più omofobi che in altri posti".

Anche se alle isole Cayman le leggi che vietavano i rapporti sessuali omosessuali tra persone consenzienti sono state abolite nel 2000 su ordini del governo di Londra, esistono ancora alcune norme che vietano manifestazioni d’affetto pubbliche tra persone dello stesso sesso.

Leggi   Caravaggio, il luogo dell'incontro tra cattolici gay verrà trasferito
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...