Per la Chiesa cattolica proibire le terapie riparative è un attentato alla libertà religiosa

di

In Messico è in atto un vero scontro culturale tra i settori progressisti della società e i gruppi cattolici.

CONDIVIDI
107 Condivisioni Facebook 107 Twitter Google WhatsApp
4588 2

La Chiesa cattolica sta rispondendo duramente alla proposta di legge che in Messico intende vietare le terapie di “conversione” per gli omosessuali.

Il Messico ha recentemente visto un’ondata di proteste organizzate da parte della popolazione che contraria ai matrimoni omosessuali, proteste supportate intensamente dai gruppi cattolici, dopo che il Presidente Enrique Peña Nieto ha dichiarato di voler estendere il matrimonio egualitario a tutto il paese.
Ma questa settimana la Chiesa è andata oltre, attaccando duramente il comitato statale anti-discriminazioni Conapred per essersi opposto alle terapie di riparazione dei gay.
Telesur Tv ha intervistato il portavoce della Chiesa cattolica messicana, padre Hugo Valdemar, il quale è arrivato a dire che: “C’è una persecuzione contro la Chiesa cattolica. Tutto ciò è molto serio perché ora lo Stato determina il comportamento sessuale dei cittadini e proibisce ogni ritorno alla normalità. Lo Stato proibisce ai genitori di aiutare i loro bambini a risolvere i loro problemi sessuali e proibisce agli omosessuali di cambiare, ma se invece vogliono cambiare sesso esso rimborsa quella atrocità, è qualcosa di diabolico. Il portavoce della Chiesa cattolica messicano ha poi continuato dicendo che il paese metterà in prigione chiunque sia in disaccordo con la “dittatura gay”.
Va ricordato che la Chiesa cattolica ha una lunga e sordida storia di centri per la cura dall’omosessualità, sia a livello delle parrocchia che a livello istituzionale e che queste pratiche sono ritenute dalla comunità scientifica internazionali inutili e anzi dannose per l’equilibrio psicologico degli individui.

 

Leggi   Unione civile tra due donne, il parroco le esclude dalla comunione
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...