Chiusa l’indagine su Don Pierino, si va a giudizio

La Procura di Terni ha concluso l’inchiesta sui presunti abusi sessuali perpetrati da Gelmini nei confronti degli 8 ex ospiti della Comunità Incontro. Si dovrebbe andare verso il rinvio a giudizio.

Le indagini condotte dalla Procura di Terni sui presunti abusi sessuali che Don Pierino Gelmini avrebbe commesso ai danni di alcuni giovani, che lo hanno denunciato lo scorso agosto, si sono ufficialmente concluse. I fatti a cui le indagini si riferiscono, sarebbero avvenuti tra il 1999 e il 2004. Insieme al fondatore della comunità Incontro, ci sono altri tre indagati per favoreggiamento: avrebbero cercato di convincere gli otto accusatori a ritrattare. 

Il legale di don Pierino Gelmini, Lanfranco Frezza, ha riferito che "Don Pierino non sta bene di salute, poco fa gli ho raccomandato di stare a riposo e di essere sereno. Intimamente don Pierino è sereno perché sa di essere innocente. Mercoledì ha ricevuto un grande affetto da parte di tutti i ragazzi nella giornata in cui alcuni di loro lasciavano la comunità: questo testimonia la bontà del suo lavoro".

LEGGI ANCHE

Cultura

Omosessualità e religione: cosa dicono il Vecchio e Nuovo Testamento?

In realtà, non sarebbe corretto affermare che nel Levitico vi sia una condanna all'omosessualità.

di Alessandro Bovo | 7 Dicembre 2018

Cultura

Dal Libro di Rut nella Bibbia ebraica, la storia lesbo...

Oltre ai patroni omosessuali, la Bibbia nasconde passi interessanti sulle coppie lesbiche.

di Alessandro Bovo | 30 Novembre 2018

Cultura

Grindr Leaks: il blog che “sputtana” le foto private degli...

Un blog che pubblica in chiaro le foto private (anche decisamente esplicite) degli utenti di Grindr italiani. Un'azione profondamente violenta...

di Davide Bombini | 25 Maggio 2018