Cinema Queer: anteprima di Mater Natura a Firenze

di

Nel capoluogo toscano il film di Massimo Andrei che ha vinto la Settimana internazionale della critica alla Mostra del cinema di Venezia 2005.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1084 0

FIRENZE – Ireos, Centro servizi autogestito per la comunità queer di Firenze e Arcilesbica Firenze, in collaborazione con Istituto Luce ed Eventi, ha organizzato l’anteprima fiorentina di “Mater natura”, il film di Massimo Andrei che ha vinto la Settimana internazionale della critica alla Mostra del cinema di Venezia 2005. L’anteprima si svolgerà venerdì 14 aprile 2006, alle ore 21.00, presso il cinema Spaziouno di Firenze, via del Sole 10, alla presenza del regista Massimo Andrei, del produttore Umberto Massa e dei protagonisti: Vladimir Luxuria e Maria Pia Calzone. La serata rappresenta anche un’anteprima della prossima edizione del Florence Queer Festival, rassegna internazionale di cinema ed altre arti, a tematica gay, lesbica e transgender, che si svolgerà a Firenze dal 20 al 31 maggio 2006.
“Mater natura” è una commedia agrodolce sul mondo dei transgender che ruota intorno alla storia di Desiderio (Maria Pia Calzone), trans napoletano non troppo fortunato in amore che, insieme ad un gruppo di suoi amici e amiche, dà vita ad un centro di agricoltura biologico e a un consultorio psicologico per aiutare uomini con diversi problemi. Tra momenti esilaranti e parentesi drammatiche il film è un coloratissimo “prodotto tipico locale” caratterizzato dall’iconografia transgender. Il cast principale è composto da Maria Pia Calzone, Vladimir Luxuria, Enzo Moscato, Valerio Foglia Manzillo, con la partecipazione di Luca Ward. Il film uscirà nelle sale italiane il 21 aprile 2006. Per informazioni sull’anteprima fiorentina contattare Ireos 347 8553836, Eventi 055 243799 oppure il cinema Spaziouno 055 284642. (RT)

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...

Commenta l'articolo...