Colton Haynes conferma: “Sono gay e non mai stato così felice!”

Colton Haynes parla anche del suo malessere connesso al coming out: "Stavo male. Ho 27 anni e ho un'ulcera. Dovevo fare un passo indietro"

Colton_haynes_2016
2 min. di lettura

Lo scorso Gennaio avevamo parlato di Colton Haynes e del suo “mezzo coming out“, in riferimento ad una risposta che aveva dato ad un utente riguardo “il suo passato gay“, riferendosi ad esso come “non una novità“. La notizia che aveva fatto il giro del mondo, finendo in prima pagina in tutte le riviste e testate (compresi noi di Gay.It) facendo outing. Ma, a sorpresa, la notizia non è poi stata commentata da Colton Haynes, lasciando tutti nel dubbio…sino ad oggi.

colton_haynes_papillon

Intervistato da Entertainment Weekly, Colton Haynes parla del famoso post su Tumblr, di come ha reagito quando si è ritrovato sulle prime pagine di tutti i giornali per la sua (omo)sessualità, della carriera e della sua salute:

E’ stato uno shock. Non ero pronto di tornare sulle prime pagine. Avrei dovuto fare un post, scrivere un annuncio ufficiale, ma non ero pronto. Non mi sentivo di doverlo a qualcuno. Penso che ognuno debba fare ciò che si sente, specie su cose così delicate e personali, quando se la sente di più e quello non era il momento giusto. Mi sentivo in colpa perchè non volevo deludere la gente ma non riuscivo.

La gente vuole che tu sia quell’immagine che vedono di te su GQ, ma la gente non capisce in fondo che cosa significhi recitare 24 ore al giorno. Andare a casa e continuare a recitare. La gente che critica fortemente i gay o diverso non capisce che recitare 24 ore al giorno sia la cosa più frustrante e stancante del mondo.

Colton_haynes_fisico_doccia

Entertainment Weekly, inoltre, ha chiesto a Colton Haynes della piccola pausa che si è preso dalla sua carriera per concentrarsi sulla salute:

Ho chiesto di potermi allontanare un po’ perchè m’interessava di più curare la mia salute mentale e fisica che la mia carriera professionale. Ho vissuto in una condizione di ansia incredibile per tutta la vita. Stavo male, ero fisicamente malato, svenivo. Ho 27 anni e ho un’ulcera. Dovevo fare un passo indietro.

Adesso che ho detto la verità sono felice più di quanto non sia mai stato in passato, c’è voluto molto tempo ma ce l’ho fatta!

Fare coming out per un attore o cantante sex symbol non è mai facile, come abbiamo potuto appurare da tutte le storie che vi abbiamo raccontato negli anni. Spesso si finisce per soffrire terribilmente, addittura ammalandosi fisicamente, com’è capitato a Colton Haynes ma poi tutti arrivano alla cura, la soluzione, al coming out: essere liberi al 100%, soprattutto con se stessi, di essere chi si è, senza maschere. La miglior medicina.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24
Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Charli XCX e Troye Sivan partono in tour insieme

Charli XCX e Troye Sivan annunciano un tour insieme: “È l’evento gay della stagione”

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24

Continua a leggere

Colton Haynes: "Dopo il coming out mi offrono solo la parte dell'amico gay. Prima quasi sempre ruoli etero" - Colton Haynes - Gay.it

Colton Haynes: “Dopo il coming out mi offrono solo la parte dell’amico gay. Prima quasi sempre ruoli etero”

Culture - Redazione 22.3.24