Coming out di Tom Daley: il giovane tuffatore registra un video

Il tuffatore inglese Tom Daley ha fatto coming out. Con un video pubblicato online questa mattina, l’olimpionico ha rivelato di essere gay e… fidanzato. Ecco il suo videomessaggio.

Il tuffatore inglese Tom Daley ha fatto coming out. Con un video pubblicato online questa mattina, il campione olimpionico ha rivelato di essere gay e… fidanzato. “La scorsa primavera la mia vita è cambiata moltissimo nel momento in cui ho incontrato una persona che mi fa sentire felice, sicuro, che mi fa apparire tutto grandioso. E questa persona è un ragazzo”.

Il 19enne inglese ha ammesso di essere stata una scelta difficile dopo aver vinto il bronzo ai giochi di Londra nel 2012 e dopo la scomparsa del padre. “Mi ha sempre detto: ‘Finchè sei felice tu, sono felice anch’io’. Anche mia mamma mi è stata vicina e così anche la mia famiglia e gli amici. Voglio ancora vincere una medaglia d’oro a Rio 2016 per la Gran Bretagna e sono ancora più motivato che mai a farlo”.

La sua scelta segue quella di altri colleghi tuffatori come Greg Louganis, considerato il più grande di tutti i tempi, e l’australiano Matthew Mitcham. Edward Lord, presidente della Federnuoto britannica, ha twittato: “Dobbiamo appoggiare la decisione di Tom Daley di uscire allo scoperto. E’ molto coraggioso e sono fiero di lui”.

Ecco il suo videomessaggio sottotitolato in italiano.

In caso di problemi con il precedente player, ecco il video originale

Ti suggeriamo anche  Connor Jessup, attore di American Crime e Falling Skies, fa coming out: "Sono grato e felice di essere gay!"