Coming out di Zachary Quinto: sono gay

Ha affidato il suo coming out al New York Magazine, l’attore protagonista di Star Trek che invita tutti a rimboccarsi le maniche per un mondo migliore. A novembre lo vedremo in Italia.

Anche Zachary Quinto ha ceduto al peso dei rumors sulla sua sessualità e ha scelto il domenicale del New York Times, il New York Magazine per fare coming out. Parlando dello spettacolo Angels in America, da otto mesi in teatro a New York e che ha come protagonista proprio Quinto nei panni di un ragazzo che abbandona il compagno dopo che scopre di essere sieropositivo, ha detto che quel ruolo è il più difficile che gli sia mai capitato ma anche il più gratificante.

"Come gay – ha poi aggiunto – mi fa capire che c’è ancora molto lavoro da fare e ci sono ancora così tante cose che hanno bisogno di essere osservate e affrontate".

Ancora prima di Angels in America, Zachary Quinto ha interpretato diversi ruoli da omosessuale. L’ultima volta sarà nella serie American Horror Story che andrà in onda anche in Italia sul canale Fox da novembre.

Ti suggeriamo anche  LGBTQ+: il decalogo del coming out in azienda
Storie

Leo Varadkar e l’amato Matthew a petto nudo nel parco, polemiche sul distanziamento sociale

Weekend nel parco con amici per il premier irlandese, gay dichiarato, rimasto vittima delle immancabili polemiche social.

di Federico Boni