Condannato soldato USA: uccise iracheno dopo sesso

La corte marziale ha condannato Federico Daniel Merida, un soldato di 21 anni stanziato in Iraq, a 25 anni di prigione per aver ucciso un giovane iracheno dopo aver avuto un rapporto sessuale.

Condannato soldato USA: uccise iracheno dopo sesso - soldati iraq 1 - Gay.it
< 1 min. di lettura

NEW YORK – La corte marziale ha condannato Federico Daniel Merida, un soldato di 21 anni stanziato in Iraq, a 25 anni di prigione per aver ucciso un giovane iracheno dopo aver avuto un rapporto sessuale.
Secondo quanto riportato dal News Observer, la sentenza sarebbe stata pronunciata lo scorso 25 settembre. Dalla documentazione si evince che il giovane, il cui nome era Falah Zaggam, stava prestando servizio tra le fila della polizia irachena. L’11 maggio Zaggam e Merida erano di turno su una delle torri che controllano il campo militare nei pressi di Tikrit.
La paura di un assalto a sfondo omosessuale avrebbe spinto Merida a premere a ripetizione il grilletto della sua M-4. Secondo una prima ricostruzione fornita dal soldato americano, Zaggam lo avrebbe assalito cercando di violentarlo. Merida ha detto che il giovane iracheno gli avrebbe puntato l’arma contro per ottenere anche del denaro.
Un terzo interrogatorio avrebbe portato alla luce una nuova versione della vicenda: Merida avrebbe sparato contro l’iracheno dopo aver avuto un rapporto sessuale consensuale. La lotta tra i due si sarebbe protratta per diversi minuti ed è poi costata la vita all’iracheno.
Merida ha raggiunto un accordo con l’esercito dichiarandosi non colpevole di omicidio premeditato ma colpevole di aver reso falsa testimonianza. Per questo motivo, secondo quanto riportato dal quotidiano statunitense, il tribunale ha optato per una pena di 25 anni di detenzione.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24

I nostri contenuti
sono diversi