Coronavirus, coppia gay minacciata: “andatevene perché gli omosessuali sono i primi a essere contaminati”

La folle e minatoria lettera lasciata sul parabrezza dell'auto.

bonus matrimoni
Bonus matrimoni in Puglia: sarà anche per le unioni civili.
2 min. di lettura

Coronavirus, coppia gay minacciata: "andatevene perché gli omosessuali sono i primi a essere contaminati" - Chiedono a coppia gay di lasciare il condominio - Gay.it

A una coppia gay francese è stato incredibilmente ”chiesto” di lasciare il proprio condominio dai vicini di casa, perché “gli omosessuali sono i primi a essere contaminati” dal coronavirus. Il 33enne David vive con il suo partner, un autista Uber, in un tranquillo quartiere di Marsiglia. Come il resto della Francia, la città è stata ‘chiusa’ dal 16 marzo scorso.

Secondo quanto riportato da TÊTU, che pubblica la lettera della vergogna, il compagno di David ha trovato sul parabrezza della sua auto una terrificante nota scritta a mano.

Potreste per favore lasciare il palazzo, perché sappiamo che voi omosessuali siete i primi ad essere contaminati dal COVID-19. Questo è il primo avvertimento. Grazie.

Una vera e propria minaccia, delirante e vergognosa. Il Covid-19 colpisce tutti, indistintamente, che siate etero o LGBT, ricchi o poveri. Riconoscendo la calligrafia sulla nota, David è convinto di aver individuato l’autore della nota, un uomo che in precedenza aveva presentato una denuncia contro i vicini musulmani, perché a suo dire suonavano troppa “musica orientale”.

Penso che sia una persona senza intelligenza e istruzione. Penso che questa persona sia fortemente religiosa e che crede veramente in ciò che dice“, ha confessato a TÊTU, senza però avere prove concrete a sostegno della sua tesi.

Andati alla polizia per denunciare quanto avvenuta, la coppia si è sentita dire che la lettera “non è una minaccia ma un avvertimento”. Indignato, David ha raccontato la sua storia su Facebook suscitando l’interesse della polizia LGBT di Bordeaux, che ha promesso loro di interessarsi al caso, magari analizzando il DNA presente sulla lettera. Ma sia David che l’amato sono soli, in quel palazzo in cui qualcuno li ha minacciati. “Il mio compagno ha un carattere forte, è piuttosto arrogante. Sono abbastanza sereno. Mi chiedo cosa capiterà la prossima volta. Mi romperanno la macchina? Mi aspetteranno di sotto?”.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Renzo Loi 1.4.20 - 13:19

mahh.! sara' la solita minaccia inventata.oppure è un pazzo.

Trending

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24

Leggere fa bene