“I gay sono malati e si possono curare”: l’opuscolo che circola all’università di Cosenza

"La tendenza omosessuale è una delle tante debolezze che affliggono l’umanità" si legge nel libretto diffuso dal "Gruppo biblico universitario".

"I gay sono malati e si possono curare": l'opuscolo che circola all'università di Cosenza - cosenza - Gay.it
2 min. di lettura

Opuscoli in università con informazioni per “curare” l’omosessualità, “un circolo vizioso tipico e frustrante che può comunque essere spezzato con coraggio e determinazione“. Questi i contenuti del libretto dell’associazione “Gruppo biblico universitario” accreditata dall’Università della Calabria a Cosenza, dove viene citata anche la testimonianza di un soggetto, definito “ex-omosessuale” dal presidente del Gbu di Cosenza Vincenzo Pilieci.

Il tutto è stato segnalato dalla direttrice del centro studi “Milly Villa” e ricercatrice Giovanna Vingelli e dall’attivista dell’Arcigay Gaetano Fazari affinché vengano presi provvedimenti nei confronti dell’associazione universitaria. “Il fatto che sia avvenuto all’interno dell’università è inaccettabile. Non si può considerare l’omosessualità una malattia per la quale ci si deve curare. Pur nel rispetto delle convinzioni religiose di ognuno, non è possibile che studenti universitari e docenti siano esposti a informazioni di questo tipo“, fa sapere Vingelli.

L’omosessualità viene intesa dagli autori dell’opuscolo come un “desiderio”, un “appetito”: “Più questi impulsi vengono alimentati (attraverso la pornografia, le fantasie e la masturbazione), più essi diventano forti e intensi“. Essere gay è naturale ma patologico: “Tutta una serie di condizioni indotte biologicamente come la depressione, disturbi ossessivi compulsivi, il diabete (…) non vengono considerate normali solo perché avvengono in modo naturale. (…) Perché dovremmo quindi dare all’omosessualità uno status differente?“.

Gravissimo poi il parallelo tra l’omosessualità e la pedofilia: “Attualmente alcuni ricercatori in campo accademico stanno addirittura suggerendo che l’attrazione sessuale degli adulti verso i bambini potrebbe essere il prodotto di caratteri ereditari. Se ciò fosse vero significherebbe che dovremmo approvare anche le relazioni sessuali tra adulti e bambini? Chi ha tendenze omosessuali può cambiare comportamento, modificare, ridurre controllare e in alcuni casi eliminare praticamente la trazione degli impulsi omosessuali“.

L’omosessualità condizione sbagliata e che può essere corretta secondo il Gruppo biblico: “La comunità omosessuale deve essere piena di falsi gay dalle idee confuse che probabilmente sono eterosessuali e che semplicemente non lo sanno. Gli omosessuali rappresentano una sottocultura influente in molte società moderne (…) La tendenza omosessuale è una delle tante debolezze che affliggono l’umanità. La riduzione e il controllo di questi sentimenti potrebbero essere obiettivi più che desiderabili e raggiungibili nell’ambito di un miglioramento generale rispetto alla vita precedentemente controllata e limitata da questi impulsi“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Andrew 19.3.17 - 11:19

Di questo gruppo qua mi piacerebbe sapere solo una cosa: prendono soldi pubblici per fare sti opuscoli?

Avatar
Anto Salerno 18.3.17 - 22:20

Direi il contrario.. Molti sono omosessuali e sono repressi o si nascondono..

Avatar
Giovanni Di Colere 18.3.17 - 22:10

Gruppo biblico.... ex omosessuali. .. omosessualità guarubile.... siamo etero e non lo sappiamo insomma l'ignoranza è proprio così chi è ignorante crasso come questi non sa di esserlo così profondamente al punto di non capire di avere tutti i sintomi dell'omosessualità repressa. E li descrive pure!!! È come la scena dei film demenziali quando uno dice a tutti di essere un agente segreto

Trending

Angelina Mango Uguale a me CTCF

Angelina Mango stupenda a CTCF con l’inedito “Uguale a me” in attesa dell’Eurovision – VIDEO

Musica - Emanuele Corbo 18.3.24
Penny Wong, la ministra degli esteri d'Australia ha sposato l'amata Sophie Allouache - Penny Wong la ministra degli esteri dAustralia ha sposato lamata Sophie Allouache - Gay.it

Penny Wong, la ministra degli esteri d’Australia ha sposato l’amata Sophie Allouache

News - Redazione 18.3.24
Foto: Matteo Gerbaudo

Giada Biaggi non vuole più sentirsi in colpa: ‘Abbi l’audacia di un maschio bianco’, l’intervista

Culture - Riccardo Conte 18.3.24
Barbera, presidente Corte Costituzionale, al Parlamento: "Serve una legge sui figli delle famiglie arcobaleno" - Augusto Barbera - Gay.it

Barbera, presidente Corte Costituzionale, al Parlamento: “Serve una legge sui figli delle famiglie arcobaleno”

News - Redazione 18.3.24
Heartstopper 3, ci sarà anche Jonathan Bailey. Le prime foto dal set - Jonathan Bailey in Heartstopper 3 - Gay.it

Heartstopper 3, ci sarà anche Jonathan Bailey. Le prime foto dal set

Serie Tv - Redazione 14.3.24
Tiziano Ferro si separa dal marito

Tiziano Ferro dice addio al marito Victor Allen: “La nostra storia è ufficialmente conclusa”

Culture - Luca Diana 17.3.24

Hai già letto
queste storie?

Judith_Butler_al_CCCB_2018

Cosa ha detto Judith Butler a Bari nella sua lectio magistralis

Culture - Redazione Milano 23.10.23
genere non binario teramo conservatorio braga

Teramo, genere non binario sui documenti al Conservatorio Statale fondato nel 1895

News - Francesca Di Feo 18.10.23