“I gay sono malati e si possono curare”: l’opuscolo che circola all’università di Cosenza

"La tendenza omosessuale è una delle tante debolezze che affliggono l’umanità" si legge nel libretto diffuso dal "Gruppo biblico universitario".

"I gay sono malati e si possono curare": l'opuscolo che circola all'università di Cosenza - cosenza - Gay.it
2 min. di lettura

Opuscoli in università con informazioni per “curare” l’omosessualità, “un circolo vizioso tipico e frustrante che può comunque essere spezzato con coraggio e determinazione“. Questi i contenuti del libretto dell’associazione “Gruppo biblico universitario” accreditata dall’Università della Calabria a Cosenza, dove viene citata anche la testimonianza di un soggetto, definito “ex-omosessuale” dal presidente del Gbu di Cosenza Vincenzo Pilieci.

Il tutto è stato segnalato dalla direttrice del centro studi “Milly Villa” e ricercatrice Giovanna Vingelli e dall’attivista dell’Arcigay Gaetano Fazari affinché vengano presi provvedimenti nei confronti dell’associazione universitaria. “Il fatto che sia avvenuto all’interno dell’università è inaccettabile. Non si può considerare l’omosessualità una malattia per la quale ci si deve curare. Pur nel rispetto delle convinzioni religiose di ognuno, non è possibile che studenti universitari e docenti siano esposti a informazioni di questo tipo“, fa sapere Vingelli.

L’omosessualità viene intesa dagli autori dell’opuscolo come un “desiderio”, un “appetito”: “Più questi impulsi vengono alimentati (attraverso la pornografia, le fantasie e la masturbazione), più essi diventano forti e intensi“. Essere gay è naturale ma patologico: “Tutta una serie di condizioni indotte biologicamente come la depressione, disturbi ossessivi compulsivi, il diabete (…) non vengono considerate normali solo perché avvengono in modo naturale. (…) Perché dovremmo quindi dare all’omosessualità uno status differente?“.

Gravissimo poi il parallelo tra l’omosessualità e la pedofilia: “Attualmente alcuni ricercatori in campo accademico stanno addirittura suggerendo che l’attrazione sessuale degli adulti verso i bambini potrebbe essere il prodotto di caratteri ereditari. Se ciò fosse vero significherebbe che dovremmo approvare anche le relazioni sessuali tra adulti e bambini? Chi ha tendenze omosessuali può cambiare comportamento, modificare, ridurre controllare e in alcuni casi eliminare praticamente la trazione degli impulsi omosessuali“.

L’omosessualità condizione sbagliata e che può essere corretta secondo il Gruppo biblico: “La comunità omosessuale deve essere piena di falsi gay dalle idee confuse che probabilmente sono eterosessuali e che semplicemente non lo sanno. Gli omosessuali rappresentano una sottocultura influente in molte società moderne (…) La tendenza omosessuale è una delle tante debolezze che affliggono l’umanità. La riduzione e il controllo di questi sentimenti potrebbero essere obiettivi più che desiderabili e raggiungibili nell’ambito di un miglioramento generale rispetto alla vita precedentemente controllata e limitata da questi impulsi“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Andrew 19.3.17 - 11:19

Di questo gruppo qua mi piacerebbe sapere solo una cosa: prendono soldi pubblici per fare sti opuscoli?

Avatar
Anto Salerno 18.3.17 - 22:20

Direi il contrario.. Molti sono omosessuali e sono repressi o si nascondono..

Avatar
Giovanni Di Colere 18.3.17 - 22:10

Gruppo biblico.... ex omosessuali. .. omosessualità guarubile.... siamo etero e non lo sappiamo insomma l'ignoranza è proprio così chi è ignorante crasso come questi non sa di esserlo così profondamente al punto di non capire di avere tutti i sintomi dell'omosessualità repressa. E li descrive pure!!! È come la scena dei film demenziali quando uno dice a tutti di essere un agente segreto

Trending

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24
Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione - PrimeVideo Prisma2 FirstLook 2 - Gay.it

Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione

Serie Tv - Redazione 27.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24
Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell - Hari Nef Candy Darling - Gay.it

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell

Cinema - Federico Boni 27.3.24
metoogarcons-violenza-sugli-uomini

#MeTooGarçons e le violenze subite dagli uomini: “Un tema molto nascosto nella comunità LGBTIQ+”

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24
Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino? - Josh OConnor - Gay.it

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino?

News - Redazione 26.3.24

I nostri contenuti
sono diversi

Judith_Butler_al_CCCB_2018

Cosa ha detto Judith Butler a Bari nella sua lectio magistralis

Culture - Redazione Milano 23.10.23
genere non binario teramo conservatorio braga

Teramo, genere non binario sui documenti al Conservatorio Statale fondato nel 1895

News - Francesca Di Feo 18.10.23
cosenza pride 2024, sabato 22 giugno

Cosenza Pride 2024: sabato 22 giugno 2024

News - Redazione 20.3.24