DATEMI UN IDRAULICO GAY

Nasce in Spagna in SERVI-G, la prima impresa a livello mondiale che sotto lo slogan 'aiuta i tuoi' fornisce una serie di servizi svolti da artigiani, professionisti e lavoratori dichiaratamente gay

DATEMI UN IDRAULICO GAY - 0244 davey16 - Gay.it
3 min. di lettura
DATEMI UN IDRAULICO GAY - 0244 logo - Gay.it

Barcellona – A molti sarà capitato di chiamare un idraulico e di aver nascosto il calendario con ragazzi nudi o le foto dell’ultima festa drag-queen per non dover sopportare il suo risolino di compiacenza. O di essersi sentiti a disagio nel raccontare i dettagli della propria attività sessuale a un medico o della propria vita privata a un avvocato.
Per risolvere questo, e molti altri problemi, è nato in Spagna il “SERVI-G” un’impresa, la prima a livello mondiale, che sotto lo slogan “Aiuta i tuoi” fornisce tutta una serie di servizi svolti da professionisti, artigiani e lavoratori dichiaratamente gay.
“Siamo partiti nel marzo 1998 – spiega il promoter dell’impresa – a Barcellona con circa 80 servizi offerti e in due anni siamo arrivati a oltre 350 servizi, circa 2.500 clienti e nuove sedi in Madrid, Las Palmas e Valencia”.
Oltre ai tre grandi blocchi che comprendono i servizi per la casa (imbianchini, falegnami, architetti, ecc.), quelli medici (dal chirurgo estetico allo sciamano!) e quelli di consulenza giuridica ci sono offerte per tutti gusti. L’affitto di aerotaxi o di yacht, il dog-sitter e il pasticcere creativo, il disk-jockey e la guida turistica, l’interprete e il professore di matematica, l’investigatore privato e il maggiordomo a ore. L’unico servizio che Servi-G non offre è il sesso.
“In due anni – continua il promoter – abbiamo avuto solo un caso in cui un cliente abbia fatto delle avance a un elettricista contattato attraverso noi. La età media dei professionisti della nostra banca dati è di 40 anni e quello che a noi importa è che si tratti di professionisti validi e non che siano belli o sexy”.
Il meccanismo è semplice. Si contatta il Servi-G attraverso un numero di telefono (e dalle prossime settimane anche per internet al www.servi-g.com) e si richiede un servizio, lasciando i propri dati. L’impresa chiama uno o piú (per dare maggiore scelta nel caso, per esempio, di lavori che necessitino un preventivo) dei suoi affiliati che si metterà direttamente in contatto con il cliente.

DATEMI UN IDRAULICO GAY - 0244 11486170 - Gay.it

Il livello qualitativo dei servizi è garantito dalla selezione che il Servi-G fa per inserire un nuovo professionista nella sua banca dati e da un questionario finale in cui il cliente esprime il suo giudizio sulla qualità del lavoro, il tempo impiegato, il tratto personale e il costo. L’impresa di multiservizio, come intermediario, riscuote una commissione direttamente dal suo affiliato.
Il Servi-G rigetta ogni accusa di atteggiamento discriminatorio nei confronti degli eterosessuali. “Noi – spiegano – non chiediamo ai nostri professionisti se sono gay o no, né tantomeno potremmo verificarlo. Ci basta che sappiano che i clienti li considereranno omosessuali semplicemente perché hanno chiamato il Servi-G”.

DATEMI UN IDRAULICO GAY - 0244 davey42 - Gay.it

Anche tra la clientela, vi è una percentuale di etero (che si affrettano a sottolinearlo) di circa il 30% che chiamano il Servi-G perché hanno avuto buone referenze, o perché un unico numero di telefono risolve 350 servizi distinti o, perché no, sono tanto gelosi della moglie che preferiscono che in casa venga un imbianchino gay.
Servi-G è un’impresa pioniera nell’ambito del multiservizio. Negli Stati Uniti esistono le Lavander Pages, una sorta di guida telefonica gay con 20.000 voci suddivise per Stato e per attività, ma si tratta di una cosa molto diversa.

“Qui non potrebbe funzionare – dicono al Servi-G – perché non siamo ancora pronti a metter nome, cognome e numero di telefono in balia del primo cretino che ti faccia uno scherzo o di qualche delinquente che faccia di peggio. Noi assicuriamo confidenzialità e discrezione ai nostri affiliati ed è per questo che sono loro, e non viceversa, a contattare i clienti che hanno chiamato il Servi-G lasciando i propri dati personali”.
L’originale idea di questo gruppo di impresari catalani, assicurano, sta funzionando molto bene e presto si apriranno nuove sedi a Bilbao, Lisbona e Miami. Il loro marchio è stato brevettato ma se ci fosse qualcuno con spirito imprenditoriale disposto a importare questo progetto di multiservizio gay anche in Italia, in una sorta di franchesing, non deve fare altro che contattarli: il loro motto è “Cerchi quel che cerchi, pensa in Servi-G”.

di Silvio Ajmone – da Barcellona

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele - Prisma - Gay.it

Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele

Serie Tv - Redazione 22.4.24
BigMama: "La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n'erano" - BigMama - Gay.it

BigMama: “La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n’erano”

Musica - Redazione 21.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Eurovision 2024, Angelina Mango canterà due volte. Sia in semifinale che in finale. E ci sono altre novità - Angelina Mango - Gay.it

Eurovision 2024, Angelina Mango canterà due volte. Sia in semifinale che in finale. E ci sono altre novità

News - Redazione 12.3.24
donald-trump

Cancellata la norma voluta da Donald Trump che consentiva ai medici di negare le cure ai pazienti LGBT+

News - Redazione 12.1.24
cgil-tesseramento-alias

Anche CGIL apre al tesseramento alias: “L’accoglienza delle tante diversità non è un qualcosa di facoltativo, ma necessario”

News - Francesca Di Feo 21.1.24
Alessandro Zan Elezioni Europee PD Collegio Nord Est Nord Ovest

“Contro i neofascismi, per un’Europa antifascista” Alessandro Zan candidato PD alle Elezioni Europee

News - Redazione Milano 23.4.24
fedez luis sal chiara ferragni fabrizio corona

“Fedez ha una relazione con Luis Sal”, a processo per diffamazione Alessandro Rosica: “Ha offeso la reputazione del rapper”

News - Redazione 19.2.24
lgbt european union

Il Parlamento UE verso il riconoscimento universale delle famiglie omogenitoriali

News - Francesca Di Feo 8.11.23
come costituire le unioni civili in italia

Lettonia, le unioni civili sono diventate legge

News - Redazione 10.11.23
Roma, via libera del Comune a finanziamenti per sportelli d'ascolto e centri antidiscriminazione LGBTQIA+ - roma - Gay.it

Roma, via libera del Comune a finanziamenti per sportelli d’ascolto e centri antidiscriminazione LGBTQIA+

News - Redazione 19.12.23