DEVI SOLO CREDERCI

Con il titolo di "Just Believe" l'ASA di Milano realizza una serata di raccolta fondi al teatro Carcano con decine gli artisti che hanno aderito gratuitamente. Un'occasione per fare del bene a Natale.

DEVI SOLO CREDERCI - angelo20 - Gay.it
2 min. di lettura

Se quest’anno per Natale volete stare vicini a chi soffre e regalare a tutti speranza e solidarietà, niente di meglio della serata “Just Believe” organizzata dall’Asa, Associazione Solidarietà Aids, con lo scopo di raccogliere fondi. L’Asa opera a Milano dal 1985, ed è stata la prima organizzazione italiana ad aver promosso iniziative di auto aiuto, counseling, consulenza psicologica, formazione volontari contro l’Hiv.
Lunedì 23 dicembre al teatro Carcano (Corso di Porta Romana, 65 a Milano), “Just Believe” ospiterà tantissimi artisti che hanno aderito, gratuitamente, per dare il loro contributo alla lotta contro l’Aids. Chiara Cattaneo, Michele Casula e Randy Scott sono stati i primi a credere nel Progetto “Just Believe”. Questi tre artisti hanno già lavorato in diverse capitali europee ed americane, a favore della stessa causa che oggi portano a Milano, la solidarietà contro il virus dell’HIV.
Secondo dati statistici, preoccupanti, nella Regione Lombardia quest’anno vi è stato un alto aumento dei sieropositivi. Sono 935 i nuovi casi di Aids registrati in Italia nei primi sei mesi di quest’anno, con un aumento dei malati e delle infezioni contratte da rapporti sessuali.
Lombardia, Lazio ed Emilia Romagna si confermano le Regioni più colpite. In totale, sono 17.000 i malati in Italia e fra 90.000 e 110.000 i sieropositivi (dati del centro operativo Aids- Coa- dell’Istituto superiore della sanità, aggiornati al 30 giugno 2002). Crescono le infezioni contratte da rapporti sessuali “non protetti”, dal 10,7% fra l’82 e il 93 al 37,8% nel 2002.
Dall’inizio dell’epidemia al giugno del 2002 le infezioni per Hiv sono circa 150.000 e oltre 100.000 persone vivono attualmente con il virus. Per assistere queste persone, l’Asa mobilita volontari, medici, specialisti: e tutta questa attività, ha bisogno di fondi.
Acquistare un biglietto direttamente all’ASA, al prezzo di 35 euro, permetterà di partecipare come spettatore attivo a Just Believe oltre a diventare sostenitore ASA.
La serata sarà anche occasione per alcune esposizioni: la locandina è un’opera di Martin Hiddink, artista di fama internazionale, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Kampen, Paesi Bassi, che ha concesso un’anteprima di un suo lavoro che presenterà a Milano alla “Fondazione Mudima” in aprile. Nel Foyer del teatro sarà esposta la statua del S.Sebastian di Gianluigi Antonelli. Il S. Sebastian è una statua che vuole far riflettere sulla condizione umana, rappresenta la diversità. S. Sebastian é rappresentato in un equilibrio precario, legato, bendato, bloccato, una condizione in cui molti di noi involontariamente o per scelta obbligata, consciamente o inconsciamente si trova.
L’iniziativa è patrocinata dal comune e dalla Provincia di Milano

“JUST BELIEVE”
CHRISTMAS SHOW, UNA SERATA MUSICAL

TEATRO CARCANO
Corso di Porta Romana, 65
23 dicembre 2002
ore 21.00
Per info e prenotazioni, www.asamilano.org – asa@asamilano.org Biglietti: Tel. 02/28510296 – sidart@libero.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24

Continua a leggere

"Hiv, ne parliamo?", al via la campagna ispirata a storie vere - HIV. Ne Parliamo - Gay.it

“Hiv, ne parliamo?”, al via la campagna ispirata a storie vere

Corpi - Daniele Calzavara 28.11.23
Elton John al parlamento inglese: "Il prossimo premier faccia di più per sradicare l’aids entro il 2030" - Elton John - Gay.it

Elton John al parlamento inglese: “Il prossimo premier faccia di più per sradicare l’aids entro il 2030”

News - Redazione 30.11.23
David Utrilla - da 37 anni vive con Hiv

A volte dimentico di avere l’Hiv: la nostra serie per raccontare l’importanza dell’equazione U=U

Corpi - Daniele Calzavara 2.3.24
Hiv e aids, 9 iconici film che hanno fatto la storia - cover film hiv aids - Gay.it

Hiv e aids, 9 iconici film che hanno fatto la storia

Corpi - Federico Boni 29.11.23
Positive+1, l'app di dating per persone sieropositive - Positive1 - Gay.it

Positive+1, l’app di dating per persone sieropositive

Corpi - Federico Boni 12.1.24
testing-week-europea-2023-novembre

Torna la Testing Week Europea 2023 per HIV, IST ed Epatiti: ecco date, orari e sedi per partecipare

Corpi - Francesca Di Feo 17.11.23
I film LGBTQIA+ della settimana 27 novembre/3 dicembre tra tv generalista e streaming - film hiv aids - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 27 novembre/3 dicembre tra tv generalista e streaming

Cinema - Federico Boni 27.11.23
prepcamp viiv healthcare

PrEP oltre gli stereotipi, ecco “come mi ha migliorato la vita”: le storie vere di Claudia, Marcello, Carlotta e Lorenzo – VIDEO

Corpi - Daniele Calzavara 20.11.23