DiDoRé, il dibattito del movimento gay

Il progetto di legge elaborato dai ministri Rotondi e Brunetta fa discutere gli esponenti di spicco del movimento gay italiano. Fra chi consiglia prudenza e chi esorta al dialogo col centrodestra.

DiDoRé? I gay stanno zitti

Un silenzio assordante arriva dalle associazioni gay di fronte ad un disegno di legge che, a essere maliziosi, imbarazza tanti. Tanti che col centro destra non hanno mai voluto tessere rapporti.

di Alessio De Giorgi (Gay.it)

 

DiDoré: Arcigay, da noi prudenza

Il presidente di Arcigay risponde al nostro direttore che aveva definito assordante il silenzio delle associazioni sulla proposta dei DiDoRé. Mancuso: Siamo prudenti. Vogliamo aspettare il testo.

di Aurelio Mancuso (Arcigay)

 

DiDoRé, prudenza e furbate

Rossana Praitano, presidente del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, interviene nel dibattito sui DiDoRé proposti dai ministri Brunetta e Rotondi. 

di Rossana Praitano (Mario Mieli)

 

Attendismo e furbate

Il segretario di Di’Gay project risponde alla presidente del Mario Mieli che aveva chiesto prudenza prima che il testo sui DiDoRé fosse presentato ufficialmente. Lui: "Stare a guardare è un delitto"

di Marco Belfiore (Di’Gay project)

Prudenza e furbate: chiarimento

La risposta del circolo Mario Mieli al segretario di Di’Gay Project. "La vostra iniziativa è contraddittoria a prescindere del colore dell’interlocutore politico. Ed è dannosa."di Rossana Praitano (Mario Mieli)

 

Parlane sul forum

LEGGI ANCHE

Storie

Savona, c’è il primo divorzio da unione civile

Dopo l’introduzione della legge cirinnà, nella città ligure scoppia la prima unione civile. Come funziona un divorzio per una coppia...

di Gianluca Pellizzoni | 20 Luglio 2017

Storie

Il vescovo: “Niente funerali per i gay sposati se non...

La sparata è di Thomas Paprocki, capo della chiesa dell’Illinois, che ha emanato un decreto per escludere le coppie gay...

di Gianluca Pellizzoni | 9 Luglio 2017

Gay life

In Italia il matrimonio gay è vietato dalla Costituzione?

Con la svolta della Germania, in Italia torna in voga il mantra secondo cui il "matrimonio egualitario sarebbe vietato dalla...

di Gianluca Pellizzoni | 5 Luglio 2017