E’ nato www.omofobia.info

Il sito nasce dal libro Omofobia, scritto da Giuseppe Lo Presti e Paolo Pedote ed edito da StampaAlternativa nel febbraio 2003

MILANO – Il sito nasce dal libro Omofobia, scritto da Giuseppe Lo Presti e Paolo Pedote ed edito da StampaAlternativa nel febbraio 2003: questo testo, frutto di una ricerca durata 4 anni, raccoglie oltre 500 citazioni che tracciano una breve storia del pregiudizio nei confronti delle persone omosessuali.

Nella fase di ricerca è stato raccolto molto materiale: questo sito conterrà via via tutte le citazioni inedite e brevi estratti del libro.

Nel libro, come nel sito, accanto a questa virulenta ‘pioggia di fuoco’ – che offende e lascia sgomenti – sono accostate anche le parole di chi ha espresso la dignità e il valore della diversità omosessuale.

Questo sito vuole soprattutto trasformarsi – con il fondamentale apporto degli utenti – in un piccolo ‘archivio dell’omofobia’, offrendo così un piccolo contributo per la demolizione dei muri della prigione millenaria che è il contra naturam.

La finalità di questo sito – con lo strumento del mailing list ‘omofobia’ e le riflessioni che man mano arriveranno dagli utenti e dagli autori – è anche quella di contribuire ad un cantiere per ricostruire frammenti di memoria – personale e collettiva – del crescere nell’omofobia sociale, dello scoprire l’omofobia interiorizzata, del vivere e confrontarsi con questo pregiudizio, del trovare un proprio posto in questo mondo.

Ti suggeriamo anche  Apple Watch, in Russia hanno censurato il quadrante Pride