E Veltroni candida il bello della Chiesa

di

Le file dei cattolici del PD si ampliano con Andrea Sarubbi, volto del programma di Raiuno prodotto dalla CEI. Bello dalla faccia pulita, a lui spetterà il compito...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1345 0

Non stiamo parlando di don Georg, l’assistente di papa Ratzinger, bensì di un giovane laico. Nella vita fa il giornalista: nella fattispecie è il volto della trasmissione "A sua immagine", in onda la domenica mattina su Raiuno. Andrea Sarubbi, giornalista della Radio Vaticana e docente di Informazione Religiosa alla Luiss è biondo, con la faccia pulita che incarnara il mito del ragazzo della porta accanto. Chi meglio di lui potrebbe bilanciare la presenza radicale nelle fila del PD?

Ciò non toglie che il suo è un ruolo impegnativo. Sebbene tenga a precisare «Non sono il portavoce della Chiesa», Sarubbi conduce un programma televisivo prodotto direttamente dalla CEI del Cardinale Bagnasco che gli fornisce anche i contenuti di cui parlare.

Il suo compito non sarà semplice. Chissà se la faccia pulita gli impedirà di lottare duramente con l’ala più laica del PD.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...