Ecco altri dieci nomi: Darth Vader, Cicciolina e Batman

Mentre dominano le polemiche sull’ormai famoso outing anonimo, in rete qualcuno trova il modo per dire la sua in maniera ironica: un’altra lsita, graficamente identica, con nomi che non immaginereste.

Poco dopo la pubblicazione della lista dei politici che sarebbero gay ma che hanno sempre assunto posizioni omofobe, sempre sulla piattaforma di WordPress, la stessa che ospira listaouting, è apparsa un’altra lista.

Stessa grafica, setesso sfondo rainbow, stesso carttere maiuscolo, indirizzo leggermente diverso (listaouting2.wordpress.com, invece che listaouting.wordpress.com), la differenza è impercettibile se non fosse che al posto dei nomi che conosciamo già ci sono: Darth Vader, Ilona Staller, Marco Mazzoli, Batman, Rocco Siffredi, Antonio Di Pietro, Joseph Stalin, Gigi la Trottola, Marco Travaglio, Giorgio Napolitano.

Una mossa ironica, è evidente, che pone l’accento sulla credibilità della prima lista, quella pubblicata alle 10 di questa mattina. Come dire: a mettere in fila 10 nomi, sono bravi tutti.

Ti suggeriamo anche  Jake Shears vittima di omofobia a 16 anni: 'se potessi tornare indietro non farei coming out a scuola'