Elezioni, cosa è successo e cosa dovrà succedere?

di

Il dibattito sul risultato elettorale è aperto. Da chi lamenta una mancanza di rappresentatività gay a chi ne gioisce. E chi crede che il voto gay sia trasversale....

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1068 0

7 maggio 2008

Cambiare il passodi Sergio Lo Giudice

Dal blog di Sergio Lo Giudice una riflessione sulle prospettive del movimento lgbt dopo le elezioni.

5 maggio 2008

Ed ora un po’ di dimissioni, grazie!

di Enrico Oliari

Gli arrivisti del movimento gay sono stati puntiti dagli elettori omosessuali con un voto che ha arricchito persino la Lega di Calderoni. È una salutare batosta, l’occasione per ricominciare da zero.

28 aprile 2008

Elezioni perse? Facciamo lobby

di Riccardo Gottardi

Il Segretario nazionale di Arcigay parla della prossima strategia. "Serve una lobby sociale. Per questo partità una campagna per coinvolgere tutti: dall’idraulico gay alla commercialista lesbica."

24 aprile 2008

Dal blog di Imma: Considerazione post elettorali

di Imma Battaglia

Alla fine sono arrivate le elezioni del 13 e 14 Aprile e Berlusconi ha rivinto e noi tutti uomini e donne di Centro-Sinistra e Sinistra abbiamo decisamente perso!

18 aprile 2008

Il movimento gay… utile (quello che ha vinto le elezioni)

di Daniele Priori

Dai Radicali trasversali eletti nel Pd e nel Pdl, a GayLib passando per Paola Concia. La rappresentanza gay in Parlamento c’è eccome. Del cosiddetto partito gay non ne sentiamo il bisogno.

16 aprile 2008

Finalmente abbiamo perso!

di Giovanni Dall’Orto

Per avere una sinistra parlamentare che fa politica in questo modo, tanto vale non averla. Ai gay e lesbiche sconfortati dico: la battaglia inizia adesso, fuori dal Parlamento.

16 aprile 2008

Lobby gay, ultima chiamata

di Giuliano Federico

Perdere tempo dietro rappresentanti gaylesbo vogliosi di poltrone politiche e istituzionali ha condotto ad una sola deputata esplicitamente gay in Parlamento: bisogna dialogare con tutte le forze politiche e tutte le componenti della nostra società.

15 aprile 2008

Adesso i gay sono isolati

di Alessio De Giorgi

Il risultato del voto impone delle serie riflessioni, comprese quelle sull’isolamento del movimento gay. Bisogna che qualcosa cambi davvero. E che inizi un dialogo col centrodestra.

Parlane sul forum

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...