Elton John: “Putin, incontriamoci e parliamo dei diritti Lgbt”

di

La sfida del cantante, al momento in visita in Ucraina, al presidente russo - VIDEO

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
2069 0

Sir Elton John sarebbe disposto ad incontrare il presidente Vladimir Putin per discutere di quello che definisce un atteggiamento “ridicolo” del capo di stato russo nei confronti dei diritti della comunità lgbt.
Sarei disponibile ad incontrare Putin anche se potrebbe ridere alle mie spalle, e definirmi un idiota assoluto“, ha dichiarato il cantante ai microfoni della BBC.

La Russia ha approvato nel giugno del 2013 una controversa legge che condanna gli individui sorpresi a promuovere “atteggiamenti omosessuali tra i minori“.
Elton John ha criticato il provvedimento ed i commenti (omofobi) di Putin secondo cui gli omosessuali tentano di “farsi strada” usando i bambini come mezzo. “È assurdo. Sei presidente della Russia e hai il coraggio di dire simili sciocchezze?“, ha proseguito.

La stella del pop è attualmente in visita in Ucraina, dove ieri ha incontrato il presidente Petro Poroshenko, il cantante ha lanciato un appello agli imprenditori ucraini perchè osteggino la disciminazione degli omosessuali sul posto di lavoro. (video)

Leggi   La polizia russa si rifiuta di proteggere gli omosessuali dagli attacchi omofobi
Tutti gli articoli su:
Personaggi:

Commenta l'articolo...