Elton John raccoglie miliardi contro l’Aids

Più di tre miliardi sono stati raccolti durante una festa di beneficienza organizzata dalla star e affollata di celebrità.

Sir Elton John ha fatto il colpaccio in seguito a un party affollato di celebrità da lui dato, in cui è stato raccolto un milione di sterline (circa 3 miliardi e 200 milioni di lire) per il suo fondo contro l’Aids.

La star, che ha dato la festa la notte scorsa nella sua magione a Windsor, nel Berkshire, ha avviato la raccolta con una donazione anonima di 300.000 sterline venuta da parte di un invitato.

Tra coloro che hanno affollato il party con sir Elton, c’era l’attrice Kate Winslet e il campione di calcio David Beckham con la moglie Victoria.

La Duchessa di York e le modelle Naomi Campbell e Elle Macpherson hanno tutte fatto una donazione di mille sterline a testa per la Elton John Aids Foundation.

L’evento, presentato da Kevin Spacey, vincitore di un premio Oscar per American Beauty, includeva una performance da parte della cantante inglese Anastacia e un’asta che ha raccolto da sola 200.000 sterline.

Sir Elton ha detto: «Sono completamente strabiliato dalla cifra raccolta, e mi piacerebbe ringraziare ciascuno per averla resa possibile. E’ stata una grande festa ed è fantastico sapere che i soldi raccolti sono già destinati a progetti internazionali che aiutano persone affette dall’Aids e dall’Hiv».

Storie

Milano Pride 2020: un ALTRO PRIDE nella forma ma non nella sostanza

L’edizione 2020 di Milano Pride sarà contraddistinta da un programma di eventi virtuale che contribuirà attivamente alla ripresa della città con un’attività di fundraising.

di Federico Boni