Espulso dall’asilo cattolico perché figlio di due lesbiche

Non appena il parroco ha scoperto che quel bimbo ha due mamme e non una mamma ed un papà, ha comunicato alla famiglia che dall’anno prossimo il piccolo non è più gradito. E’ successo in Colorado.

La scuola lo espelle perché è figlio di una coppia di donne e scoppia la bufera sull’istituto cattolico. E’ successo in Colorado dove un asilo cattolico ha fatto sapere alle due mamme del bimbo che il prossimo anno il piccolo non potrà frequentare la scuola.

Stando a quanto riportato dal sito del network statunitense Abc, il piccolo, che frequenta l’asilo dell’istituto Sacro Cuore di Gesu di Boulder vicino Denver, potrà completare l’anno ma poi dovrà andarsene.

A prendere l’iniziativa è stato il parroco sostenuto dall’arcidiocesi di Denver una volta venuto a conoscenza dell’orientamento sessuale della coppia. Le due donne, adesso, dovranno cercare un altro asilo più tollerante e, probabilmente, laico per il loro piccolo.

Ti suggeriamo anche  "Vorrei diventare padre un giorno ma i ragazzi con cui sono uscito sono sempre stati contrari. Quanto è diffuso il desiderio di paternità nella comunità gay?" - C'è Posta per Casto