ESTATE 2001: GLI EVENTI GAY NEL MONDO

di

Gay.it vi propone una ricchissima panoramica sui maggiori eventi gay che si svolgono in Europa e nel mondo. Per rendervi più facile decidere dove trascorrere le vostre vacanze.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
2357 0

Siete ancora indecisi su dove andare per le vacanze? Gay.it vi dà una mano a fare chiarezza, informandovi su tutti i maggiori eventi gay che si svolgono sul pianeta, dall’incontro delle famiglie gay a Disneyworld, alla Love Parade di Berlino, dai campionati di calcio gay/lesbici di Londra, al Mardi Gras di Torre del Lago. Insomma, tutto quello che serve sapere per non perdersi i migliori appuntamenti internazionali!

LUGLIO

-9 luglio – TORONTO

INTERNATIONAL GAY AND LESBIAN AQUATICS

Il Campionato Internazionale di Sport Acquatici per Gay e Lesbiche si svolge ogni anno in una città diversa. Quest’anno sarà ospitato dalla città di Toronto al Downtown Swim Club. La competizione è promossa dall’IGLA (International Gay and Lesbian Aquatics), che intende favorire la partecipazione agli sport acquatici di gay e lesbiche. Uno dei momenti culminanti della competizione è il Pink Flamingo, una sorta di competizione di nuoto sincronizzato, a cui le squadre partecipano in costume, accompagnate dalla musica. Toronto offre una ricca vita sociale gay grazie anche al villaggio gay che si trova nel centro della città con bar, ristoranti, locali notturni e negozi gay-friendly.

IGLA: http://www.igla2001.org

Toronto Gay: http://www.gaytoronto.com

http://www.toronto.com/Toronto/Tourism_Toronto/About_Toronto/Gay_and_Lesbian

http://www.lsbntoronto.com (donne)

Città di Toronto: http://www.city.toronto.on.ca

11-18 luglio – ORLANDO (Florida)

VIAGGIO DELLE FAMIGLIE GAY E LESBICHE A DISNEYWORLD

Il primo evento per G/L/B/T che hanno dei bambini. È organizzato da L.O.T.S. (Lesbian Owned Travel Services).

L.O.T.S.: http://www.lotstravel.com/about.html

Sito Disneyworld: http://www.disneyworld.org

http://www.disneyworld.com

Ufficio turistico di Orlando: http://www.orlandotouristinformationbureau.com

12-15 luglio – MONACO

GAY PRIDE

Monaco, città della birra e dei wurstel, in occasione del Pride perde la sua aria tradizionale e diviene un inno all’edonismo e alla diversità. La serata di apertura è prevista giovedì sera con il motto "Siamo una famiglia". Il venerdì sera alle ore 21 le donne si scatenano nella festa per donne "Diwas" al Wirtshaus zum Isartal, Brudermühlstr. 2 (linea U-Bahn n. 3). Per la sfilata del sabato, che partirà da Marienplatz alle ore 13, dopo il saluto del rappresentante della città Christian Ude, si attendono oltre 30.000 persone, mentre la festa per strada radunerà altri 100.000 partecipanti. La festa comincerà alle 12 per continuare fino alle 23 e si svolgerà da Marienplatz fino a Marienhof. La sera alle 21 "The glamorous Pride Night", la più grande festa gay e lesbica di Monaco al Georg-Elser-Hallen, Rosenheimer Str. 143 (vicino a Ostbahnhof, raggiungibile con tutte le linee S-Bahn e con la linea U-Bahn n. 5). In alternativa alle ore 20 "Blue Moon Party", discoteca con giardino al Wirtshaus zum Isartal (vedi sopra). La festa finale avrà luogo domenica a partire dalle ore 14 sempre al Wirtshaus zum Isartal con discoteca a due piani, spazio in giardino per ballare e birreria all’aperto.

Sito del Pride: http://www.csd-munich.de/index.html

Monaco Gay: http://www.gaymunich.de/

http://www.munich-cruising.de/

Ufficio turistico di Monaco: http://www.muenchen-tourist.de

13-14 luglio – PARIGI

BASTILLE DAY GAY BALL

La Parigi gay e lesbica festeggia la sua parte di liberté, égalité e fraternitè ogni anno la vigilia del giorno di celebrazione della Festa della Bastiglia. Il Bastille Day Gay Ball si scatena già da dieci anni lungo la Senna al Quai de la Tornelle. Anche se non c’è un programma ufficiale dell’evento, che si svolge spontaneamente, si prevede un grosso afflusso con divertimento e balli dalle 22 fino al mattino. Sebbene la manifestazione sia organizzata dalla comunità gay e lesbica di Parigi, non è un evento esclusivamente gay.

Leggi   Presentato il Milano Pride: sul palco Jo Squillo, Drusilla Foer e Fabio Marelli

Parigi Gay: http://www.paris-gay.com/indexen.html

Città di Parigi: http://www.paris.org

Ufficio turistico di Parigi: http://www.paris-touristoffice.com

21 luglio – BERLINO

LOVE PARADE

La Love Parade di Berlino è la più grande festa all’aperto del mondo europeo e, nonostante le polemiche che la circondano, ogni anno raduna migliaia di persone da tutto il mondo che sfilano e danzano al suono della musica. L’idea nacque nel 1989 dalla mente di un DJ "Dr Motte" che con degli amici una sera decise di organizzare una dimostrazione, non per manifestare contro qualcosa, ma in favore dell’amore, della pace e della tolleranza. A questa prima Love Parade parteciparono 150 persone e un camion. La manifestazione del 2000 è stata un enorme successo: hanno partecipato 1 milione 300.000 persone e 53 camion. Il motto di quest’anno è: "Join The Love Republic". L’evento parte tradizionalmente alle ore 14 da Ernst-Reuter-Platz e dalla Bradenburger Tor. Le due colonne di manifestanti marciano una incontro all’altra lungo la Strasse des 17. Juni, finché ognuna raggiunge il punto di partenza dell’altra, per poi incontrarsi di nuovo alla Siegessäule (colonna della vittoria), dove comincia la manifestazione alle 18.30 circa. Circa 50 camion diffondono la musica della Love Parade, grazie all’intervento di oltre 250 DJ.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...