Eurovision Song Contest 2015: Il calendario delle prove ufficiali

di

A meno di 50 giorni dall' inizio dell'Eurovision 2015, ecco il calendario delle prove

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
2253 0

Come potete immaginare, per una competizione valutata tramite televoto e giuria in loco, l’esito positivo o negativo del live può cambiare drasticamente le sorti dei performer nella classifica finale, rendendo quindi le prove un momento di vitale importanza. Effetti scenici, posizione sul palco, inquadrature, tutto deve essere perfetto in modo da impressionare positivamente gli spettatori nei pochi minuti di performance! Non sono ammessi sbagli.

Le prove avranno ufficialmente inizio l’11 Maggio e si svolgeranno presso la Wiener Stadthalle ( Arena dello show di quest’anno); a Il Volo (i nostri rappresentanti nel contest) è stato assegnato lo slot del 17 Maggio ( in compagnia delle big Australia e Austria), la giornata sarà articolata in prove effettive alle ore 9,40 e conferenza stampa alle 12,05. Il medesimo meccanismo sarà applicato per il 20 Maggio, in attesa della dress rehearsal il 23 Maggio, poco prima della diretta relativa alla finalissima.

La jury rehearsal, ovvero il momento fondamentale nel quale la giuria esprimerà le proprie preferenze, avrà luogo il 22 Maggio alle 21,00. Si tratta di un evento speciale, in quanto avrà luogo di un vero e proprio show con tanto di costumi di scena e pubblico, che sarà tenuto come “scorta” dall’ European Broadcasting Union in caso di problematiche di natura tecnica durante la finale.

Ricordiamo inoltre che ieri sera ha avuto luogo l’evento speciale Eurovision’s Gratest Hits, il concerto tenutosi presso l’Eventim Apollo di Londra, dedicato alla celebrazione dei 60 anni dell’ ESC. Nei prossimi giorni non mancheremo di pubblicare foto, video e report relativi all’happening.

L’Eurovision 2015 è su gay.it, seguiteci. #eurovision

Foto: Eurovision

di Davide Bertolino

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...