Everybody’s Talking About Jamie, data d’uscita e prima foto ufficiale per il musical drag

Max Harwood sarà un sedicenne terrorizzato dal proprio futuro, in grado di farsi forza e di sfondare negli abiti di una drag. Da ottobre 2020 in sala.

Uscirà al cinema il prossimo 23 ottobre del 2020 l’attesissimo adattamento cinematografico di Everybody’s Talking About Jamie, acclamato musical tratto dal documentario dalla BBC Three Jamie: Drag Queen at 16, sulla vita della drag queen Jamie New.

Nel cast il grandioso Richard E. Grant, fresco di candidatura agli Oscar grazie alla mastodontica prova d’attore in Copia Originale. Grant sarà un’ex drag queen che farà da mentore a Jamie Campbell, sedicenne terrorizzato dal proprio futuro, in grado di farsi forza e di sfondare negli abiti di una drag.

Il pluripremiato musical, che ha iniziato la sua vita a Sheffield e si è rapidamente trasferito nel West End di Londra, arriverà al cinema grazie alla 20th Century Fox, da pochi mesi comprata dalla Disney. A poco più di un anno dall’uscita in sala, la Fox ha diffuso la prima immagine ufficiale, che vede lo sconosciuto Max Harwood nel ruolo del protagonista Jamie New. Sarah Lancashire interpreterà Margaret New, sua madre, mentre Sharon Horgan interpreterà il ruolo dell’insegnante di Jamie, Miss Hedge. Shobna Gulati riprenderà invece il suo ruolo di Ray, migliore amica di Margaret, che già interpretava nel West End. Jonathan Butterell sarà il regista, con Tom MacRae alla sceneggiatura.

A seguire il trascinante trailer del musical teatrale.