Facebook aggiunge la funzione ‘faccio coming out’ per il Coming Out Day

Un ‘came out’ da integrare con una storia personale, in modo da gettare la maschera pubblicamente e dare coraggio a chi è più timoroso.

Negli Stati Uniti d’America Facebook ha introdotto un’interessante novità tra i propri profili social, per celebrare nel migliore dei modi il Coming Out Day.

Il gigante dei social media ha lanciato una funzione che consente a tutte le persone LGBT di festeggiare i propri coming out, dichiarando la propria ‘visibilità’. Un ‘came out’ da integrare con una storia personale, in modo da gettare la maschera pubblicamente e dare magari coraggio ad altri, più timorosi, di fare altrettanto. Una funzione da trovare accanto ad altre generiche opzioni come sposarsi, laurearsi, comprare una casa o iniziare un nuovo lavoro.

Per la comunità LGBTQ, Facebook è un modo per uscire dall’armadio, per celebrare il proprio orgoglio e trovare supporto“, ha detto ad NBC News Tudor Havriliuc, vicepresidente di Facebook. “La visibilità è importante perché cambia il cuore e la mente nell’essere LGBTQ, quando amici e parenti ci vedono vivere le nostre vere vite”.

Sui social c’è chi ha apprezzato la novità del giorno e chi l’ha attaccata, perché intimorito da un’ulteriore invasione della propria privacy, ma è l’utente stesso, ovviamente, ad attivare eventualmente la funzione, al momento disponibile solo negli USA.

LEGGI ANCHE

Televisione

‘Sono Gay’, prima storica volta per un personaggio Disney in...

Per la prima volta un personaggio Disney ha pronunciato le parole 'sono gay'. E' successo nella serie Andi Mack.

di Federico Boni | 11 Febbraio 2019

Sport

Ruben Loftus-Cheek del Chelsea smentisce i rumor: ‘non sono gay’

Il 22enne centrocampista inglese fa coming out al contrario: 'supporto i calciatori gay, ma io non lo sono'.

di Federico Boni | 17 Gennaio 2019

Storie

Danilo Bertazzi della Melevisione fa coming out: ‘ho un compagno...

Lo storico Tonio Cartonio della Melevisione ha oggi 58 anni, fa l'autore tv ed è felicemente fidanzato con un uomo.

di Federico Boni | 17 Gennaio 2019