FASCIATI DI PELLE: I CENTAURI A NUDO

Motociclisti. Bikers. In sella alle moto che rombano. Che cosa offrano le loro notti quando i giri si prolungano è un mistero cui si allude con un sorriso d'intesa. Ecco club, indirizzi, foto.

FASCIATI DI PELLE: I CENTAURI A NUDO - moto20 - Gay.it
3 min. di lettura

Clicca qui per la galleria di foto

Fasciati di cordura, kevlar e protezioni, o inguainate in tute di pelle quasi sempre nera, le mani nei guanti, i piedi negli stivali, a cavallo di moto potenti, gli sguardi intensi e ammiccanti protetti dalla visiera del casco, i motociclisti gay e le motocicliste lesbiche entrano in scena con garbo, come a voler dimostrare che dietro l’aspetto rude e avvezzo alle strade si celino quasi sempre persone tenere e gentili, gioviali, amichevoli, pronte a far conoscenza, ad accogliere nuovi amici e amiche nelle loro schiere.

FASCIATI DI PELLE: I CENTAURI A NUDO - piermoto3 - Gay.it

Era un po’ questo il senso della loro rombante presenza in testa al corteo del World Pride a Roma, ed è anche questo lo scopo del COMOG (comog@katamail.com), il coordinamento moto gaylesbico italiano, che intende raggruppare e coordinare i movimenti dei tanti centauri sparsi per l’Italia, a caccia di amicizie e nuove avventure. I loro incontri sono fatti di sorrisi e abbracci, scambi di opinioni sui motori, le gomme, la manutenzione delle moto, ma anche sui negozi che vendono l’abbigliamento giusto. E poi via, tutti in sella, per giri in moto studiati accuratamente, su strade dal fondo non troppo sconnesso, e dai panorami affascinanti; non mancano soste nei ristoranti tipici, per momenti conviviali allegri e spensierati, visto che i motociclisti e le motocicliste gay e lesbiche mangiano e devono con gusto senza pensare troppo alla linea.

FASCIATI DI PELLE: I CENTAURI A NUDO - pier moto nuova - Gay.it

L’estate motociclistica passata li ha visti attraversare la Maremma Toscana, sfrecciare tra le dolci colline del Chianti, dove hanno campeggiato per tre giorni, e percorrere i paesaggi carsici della costiera triestina.

Che cosa offrano le loro notti quando i giri si prolungano per più giorni è un mistero cui si allude con un sorriso d’intesa, soprattutto se ai giri partecipano i ragazzi del MLCV (mlcv@libero.it) un gruppo di bikers rigorosamente maschile, spiccatamente leather, pervaso da una sottile fascinazione verso i rituali erotici s/m. Iscriversi al MLCV prevede un periodo di noviziato, durante il quale è necessario dimostrare che l’adesione ad un certo tipo di vita è totale;

FASCIATI DI PELLE: I CENTAURI A NUDO - incontro comog - Gay.it

inoltre l’MLCV intende aggregare la comunità leather italiana ed avvicinarla alle realtà esistenti in Italia (www.lcmilano.com, lcmilano@lcmilano.com) e in Europa.

Scoprirete così mondi nuovi, anche in senso geografico: l’Europa pullula, forse sarebbe meglio dire “romba”, di gruppi di bikers gay e lesbiche, molto ben organizzati, contenti di accogliere amiche e amici italiani nei loro campi – notevole quello europeo 2001 che si è svolto nell’Ardeches.

FASCIATI DI PELLE: I CENTAURI A NUDO - moto14 - Gay.it

La Gran Bretagna vanta il primato: l’associazione www.gaybikersinfos.de) organizzano campi, producono fanzines, e mantengono vivi, pur nei rigori climatici, l’amore per la moto e la voglia di scoprire il mondo da un’angolazione nuova e diversa, senza correre troppo, con garbo, appunto, e in allegria.

Clicca qui per la galleria di foto

di Tiziano Togni

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario - Thailandia - Gay.it

Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario

News - Redazione 27.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24
Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24
Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione - PrimeVideo Prisma2 FirstLook 2 - Gay.it

Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione

Serie Tv - Redazione 27.3.24
Federico Massaro e Ricky Martin

Ricky Martin ha iniziato a seguire Federico Massaro: l’amicizia speciale che nessuno si aspettava

Culture - Luca Diana 26.3.24
Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24

I nostri contenuti
sono diversi

moto-gp-omofobia

Moto GP, il pilota Wilco Zeelenberg accusato di omofobia, ma è solo un malinteso

News - Francesca Di Feo 17.10.23