Ferrara, incursione di FN sotto l’abitazione del sindaco Tagliani. Lo striscione: ‘No adozioni gay’

Dopo Parma, anche il sindaco di Ferrara è stato preso di mira dai militanti di Forza Nuova.

tagliani
2 min. di lettura

Sempre il solito modus operandi: uno striscione, frasi omofobe, di notte per non essere visti. Così operano i militanti di Forza Nuova, in questo nuovo blitz a Ferrara. A scoprire lo striscione, la mattina seguente, il sindaco Tagliani. I neo fascisti avevano appeso lo striscione proprio sotto la sua abitazione, come già fatto a Parma con il sindaco Pizzarotti. La frase, invece, è un po’ diversa, ma comunque di grande effetto: No adozioni gay. Con Pizzarotti si erano impegnati di più, scrivendo “Mamma e Papà, il resto omofollia“.

Il gesto si è verificato dopo il riconoscimento di una madre non biologica, che assieme alla compagna è tornata a vivere in Italia dopo anni passati in Spagna. Le bambine, nate nel nostro Paese, avevano già due mamme in Spagna ma in Italia risultava solamente la donna che le aveva partorite, dopo la fecondazione eterologa eseguita all’estero.

Per Forza Nuova, Tagliani doveva raccattare consensi dalla lobby LGBT

Il blitz sarebbe stato fatto da quattro persone. Hanno prima cercato l’abitazione privata del sindaco Tagliani, per poi appendere lo striscione, nella notte di giovedì. Si tratta di due uomini e due donne, e l’atto è stato rivendicato da Dipartimento femminile, che sarebbe un gruppo di attivisti interno al partito di Forza Nuova. Il gruppo, formato appunto da donne, è attivo nella lotta contro la violenza sulle donne, ma non si sottraggono ad eventi pro Mussolini o quando si tratta di attaccare dei sindaci di centro sinistra.

In una nota stampa pubblicata da Forza Nuova, il gruppo rivendica il gesto, attaccando Tagliani, il quale “si scontra con la legislazione italiana“, accusandolo di aver commesso illecito penale“. In più ci sarebbe “l’aggravante di aver compiuto la registrazione delle bambine senza alcuna disposizione da parte del giudice“. Il sindaco, invece, avrebbe rispettato la legge, tenendo conto di due sentenze, una della Corte Costituzionale e una della Corte di Cassazione, che avevano già trattato un caso analogo in passato, ordinando il riconoscimento.

“Rimaniamo retrogradi, grazie”

Nella nota, Forza Nuova si dice fieramente retrograda, convinta che la famiglia naturale sia quella tra uomo e donna. Tagliani, oltre ad aver riconosciuto la madre non biologica per avere i voti della comunità LGBT, starebbe “andando oltre al diritto civile. E a quel diritto naturale che, da sempre, ha concesso il miracolo della procreazione solamente nell’unione tra uno uomo ed una donna. Tutto il resto è egoismo, capriccio e perversione. #TaglianiGameOver“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24

Hai già letto
queste storie?

Palermo, 17enne alla giudice: "Affidatemi alla coppia di ballerini che mi ha reso felice" - Marcello Carini e Gianluca Mascia - Gay.it

Palermo, 17enne alla giudice: “Affidatemi alla coppia di ballerini che mi ha reso felice”

News - Redazione 17.11.23
ferrara pride 2024

Ferrara Pride (in bike) 2024: sabato 1 giugno

News - Redazione 3.4.24